Acromantula

    Pagina Catalogata come Creature Magiche - Creature Classificate

Tabella Riassuntiva

Creature Magiche
Denominazione Acromantula
Catalogazione Ministeriale Creature Animali
Classificazione Ministeriale Creature XXXXX


Acromantula Harry Potter - PotterPedia.it


L'Acromantula è un mostruoso ragno con otto occhi capace di favella umana. E' originario del Borneo, dove vive nel folto della giungla. I suoi tratti caratteristici comprendono la fitta peluria nera che ne ricopre il corpo; l'apertura delle zampe, che può raggiungere i quattro metri e mezzo; le pinze, che producono un caratteristico ticchettio quando l'Acromantula è eccitata o arrabbiata; e una secrezione velenosa.
L'Acromantula è carnivora e preferisce le prede grosse.
Tesse tele a forma di cupola sul terreno. la femmina è più grossa del maschio e può deporre fino a cento uova alla volta. Molli e bianche, sono grandi come palloni da spiaggia. La schiusa avviene dopo sei-otto settimane.
Le uova di Acromantula sono catalogate come "Beni Non Commerciabili di Classe A" dall'Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche il che significa che sanzioni sono applicate in caso di loro importazione o vendita.
Si ritiene che questa bestia venga allevata da maghi, probabilmente per fare la guardia a dimore o tesori magici, come accade spesso con mostri creati per via magica. Nonostante la sua intelligenza semiumana, l'Acromantula non è addestrabile, ed è altamente pericolosa tanto per i maghi, quanto per i Babbani.
Le voci che una colonia di Acromantule si sia insediata in Scozia non sono confermate.
Uno dei pochi animali magici di cui l’Acromantula ha davvero paura è il temutissimo Basilisco





Acromantula è presente 2 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 4
(EID 123 - REV 4 By Charlotte_Mills)
November 17, 2015

R0 R1 R2 R3 R4

12114 visualizzazioni

Modifica