Fierobecco

(anche Buckbeak, Alisecco, Winterwings)
    Pagina Catalogata come Creature Magiche - Creature Menzionate


Fierobecco Harry Potter - PotterPedia.it


E’ un Ippogrifo, ossia una creatura magica con il corpo di un cavallo e le ali di un'aquila.

È uno degli animali che Rubeus Hagrid porta alla sua prima lezione di Cura delle Creature Magiche per gli studenti del terzo anno del 1993.

Fierobecco Harry Potter - PotterPedia.it


Harry Potter fu il primo ad avvicinarsi a Fierobecco rispettosamente e l'animale lo accettò, permettendogli di cavalcarlo. Anche Draco Malfoy fece un tentativo ma i suoi modi villani e offensivi irritarono l’animale che lo colpì.
Il giovane Serpeverde finse di essere stato ferito molto più gravemente di quanto fosse in realtà e convinse suo padre, Lucius Malfoy a usare la sua influenza per far condannare a morte il povero Ippogrifo.

Fierobecco Harry Potter - PotterPedia.it


Sentenza che effettivamente venne eseguita, nonostante tutto ciò, Harry e Hermione, tornando indietro nel tempo, riescirono a far scappare Fierobecco che poi è stato utilizzato da Sirius Black per fuggire da Hogwarts.

Fino alla morte del padrino di Harry l’Ippogrifo è vissuto con il suo nuovo padrone al numero 12 di Grimmauld Place, dormendo nella stanza che in passato era appartenuta a Walburia Black, la madre di Sirius (HP OdF).

Fierobecco Harry Potter - PotterPedia.it


Nel 1996, Kreacher, incoraggiato da Bellatrix Lestrange e Narcissa Malfoy ha ferito Fierobecco in modo che Sirius fosse occupato a curare il suo amico alato, quando Harry tentò di contattarlo. Questo fece sì che il giovane mago pensasse che, la falsa visione che Lord Voldemort gli aveva insinuato nella mente, corrispondesse alla realtà. Preso dallo sgomento Harry si affrettò a dirigersi al Dipartimento dei Misteri, insieme ai fedelissimi dell’ES, cadendo nella trappola che l’Oscuro signore gli aveva teso (HP OdF).

Dopo la morte di Sirius Black, l'ippogrifo divenne parte dell'eredità destinata a Harry ma, su suggerimento di Albus Silente, il giovane mago affidò Fierobecco alle sapienti cure di Rubeus Hagrid, il quale, per non correre rischi, gli ribattezzò: Alisecco.

Durante la Battaglia di Hogwarts, Fierobecco è stato visto attaccare i soldati gigante Lord Voldemort dal cielo, insieme a diversi Thestral (HP DdM).





Fierobecco è presente 111 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

Cronologia


1993 (2 Settembre)
Divinazione, Trasfigurazione e pranzo. Nel pomeriggio Cura delle Creature Magiche
Durante la lezione di Cura delle Creature Magiche Draco viene ferito da Fierobecco
1993 (19 Dicembre)
L´Espresso di Hogwarts torna a Londra
Hagrid riceve una lettera che gli comunica che l´udienza per Fierobecco è fissata per il 20 Aprile
1993 (20 Dicembre)
Harry, Ron e Hermione lavorano sull´udienza di Fierobecco
1994 (11 Febbraio)
Viene eseguito un Appello per Fierobecco ma il Comitato per la Soppressione delle Creature Magiche sentenzia la sua morte

Nel terzo libro, in una lettera del Comitato, l´udienza viene fissta per il 20 aprile, ma, stando a quanto è scritto, l´udienza avviene appena poco dopo quattro settimane dall´inizio del secondo trimestre, quindi, in questo periodo.
1994 (9 Giugno)
Harry scopre che Sirius non è malvagio e che Crosta è in realtà Peter Minus.
Minus riesce a scappare e anche Sirius è costretto ad andarsene perché non può più dimostrare la sua innocenza e scappa insieme a Fierobecco grazie all´aiuto della Giratempo di Hermione





Info
Stai guardando TID 142
(EID 125 - REV 2 By Marina_Lightwood)
August 22, 2017

R0 R1 R2

35923 visualizzazioni

Modifica