Anatema che Uccide

(anche Avada Kedavra)
    Pagina Catalogata come Incantesimi - Incantesimi Conosciuti

Tabella Riassuntiva



Incantesimo
Formula AVADA KEDAVRA
TipoMaledizione senza perdono
LivelloProibitivo
EffettoEmana un lampo di luce verde, accompagnato da un sibilo di vento e da un rumore sordo e incombente, che spesso viene identificato come il rumore della morte. È considerata la maledizione peggiore che esista, poiché è in grado di infliggere una morte istantanea e non esiste contro-incantesimo.
ConsigliatoPer uccidere l’avversario
AvvertenzeEvocherebbe istantaneamente gli Auror. Essere sorpresi a scagliare questa maledizione, equivale a procurarsi un biglietto di sola andata per il carcere di Azkaban.
NotePer lanciare questo incantesimo è necessario che il mago abbia un grande potere e che intenda veramente uccidere la persona in questione, giacché tutte le maledizioni senza perdono si basano sulla forza di volontà di chi le scaglia
RiferimentiÈ proprio questa la maledizione usata da Lord Voldemort per uccidere Harry, sul quale, però, lasciò solo una cicatrice sulla fronte a forma di saetta, che creò una vera e propria via di comunicazione tra le emozioni del giovane mago e quelle del Signore Oscuro, in quanto Voldemort creò un Horcrux involontario. Harry Potter è l'unica persona al mondo che sia riuscita a sopravvivere a questa Maledizione grazie all'amore di sua madre



Cronologia


1998 (2 Maggio)
Nella notte comincia la Battaglia ad Hogwarts
Gli Horcrux vengono distrutti.
Nagini viene uccisa da Neville Paciock con la spada di Grifondoro estratta dal Cappello parlante
Muoiono Severus Piton, Fred Weasley, Remus Lupin, Ninfadora Tonks, e Colin Canon;
Harry dopo aver capito che lui stesso è un Horcrux si consegna a Voldemort e si sacrifica per salvare tutti gli altri.
L'Avada Kedavra di Lord Voldemort uccide solo la parte di anima che si era inserita dentro Harry, quindi Potter sopravvive, ed essendo il vero proprietario della Bacchetta che sta usado Voldemort, l'incantesimo da quest'ultimo scagliato gli si rivolta contro.




Info
Stai guardando TID 3007
(EID 122 - REV 3 By Sibilla_Strangedreams)
September 22, 2009

R0 R1 R2 R3

13406 visualizzazioni

Modifica su HarryWeb.Net