Aquavirius

(anche Larva di Aquavirius, Aquavirius Maggot)
    Pagina Catalogata come Creature Magiche - Creature Non Classificate

Etimologia

E’ una creatura acquatica che probabilmente assomiglia a una medusa biancastra o a un encefalo con tentacoli allugati. Luna Lovegood, infatti, pensa che gli oggetti sfefici, contenuti nei serbatoi nella Stanza dei Cervelli al Ministero della Magia, siano Larve di Aquavirius (HP OdF 34).

Siccome non si hanno altri riferimenti a questo strano animale è presumibile che sia una delle tante Creature Immaginarie alla cui esistenza crede solo Luna Loveegod e, forse, suo padre.
Le Larve di Aquavirius, sono solo menzionate e non ne è data una descrizione precisa, comunque, dal contesto si può presumere che siano animali acquatici con una forma simile a un cervello, inoltre, dal termine “virius” presente nel nome, è probabile che siano creature velenose o maleodoranti oppure che secernano un liquido dalle proprietà curative.

Non è noto se la forma larvale dell’Aquavirius differisca dall’adulto però, poiché Lunaha scambiato i cervelli per larve di questo animale, è probabile che ci sia una differenza sostanziale fra i due stadi di sviluppo,


Torna in cima





Etimologia link



Il termine Aquavirius probabilmente deriva dal latino "aqua", che significa "acqua", e "virus", che può essere tradotto sia con "veleno" o “puzza” sia con “secrezione animale o vegetale dai poteri medicamentosi”.





Aquavirius è presente 1 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 101
(EID 124 - REV 2 By Charlotte_Mills)
August 10, 2017

R0 R1 R2

7697 visualizzazioni

Modifica