Arbitro di Quidditch

    Pagina Catalogata come Scherzi e Giochi Magici - Quidditch

Curiosità

Arbitrare una partita di Quidditch un tempo era un compito riservato ai maghi e alle streghe più temerari.
Zacharias Mumps narra che un arbitro del Norfolk di nome Cyprian Youdle morì durante una partita amichevole tra maghi locali del 1357. L'autore dell'incantesimo non fu mai catturato ma si crede che si trattasse di un membro del pubblico.
Mentre da allora non si sono verificate documentabili uccisioni di arbitri, sono occorsi parecchi casi di manipolazioni di scope nei secoli il più pericoloso dei quali è la trasformazione della scopa dell'arbitro in una Passaporta, così che lui, o lei, viene trascinato via nel bel mezzo della partita e ricompare mesi dopo nel deserto del Sahara.
L'Ufficio per i Giochi e gli Sport Magici ha stabilito disposizioni severe sulle misure di sicurezza relative alle scope dei giocatori e questi incidenti sono oggi, per fortuna, estremamente rari.
Un efficate arbitro di Quidditch dev'essere un volatore più che esperto. Deve osservare le evoluzioni di quattoridici giocatori in contemporanea e di conseguenza l'infortunio più comune che colpisce gli arbitri è il torcicollo.
Nelle partite di professionisti l'arbitro è assistito da guardalinee disposti lungo i lati del campo che si assicurano che né i giocatori né le palle superino il perimetro esterno.
In Gran Bretagna, gli arbitri di Quidditch sono selezionati dal Dipartimento per i Giochi e gli sport Magici. Devono sperare severe prove di volo e un impegnativo esame scritto sulle regole del Quidditch e dimostrare, nel corso di una serie di prove, che non stregheranno o malediranno i giocatori scorretti nemmeno sotto grandissima tensione.

Torna in cima





Curiosità link


Leopoldina Smethwyk è stata la prima donna in Gran Bretagna ad arbitrare una partita di Quidditch.
Hassan Mustafà fece d'arbitro alla finale della Coppa del Mondo di Quidditch del 1994 e fu presidente della Federazione Internazionale di Quidditch.





Arbitro di Quidditch è presente 1 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 5238
(EID 131 - REV 1 By Percy_Smith)
August 8, 2017

R0 R1

4975 visualizzazioni

Modifica