Bowtruckle

(anche Asticello, Pickett)
    Pagina Catalogata come Creature Magiche - Creature Classificate

Tabella Riassuntiva

Creature Magiche
Denominazione Bowtruckle
Catalogazione Ministeriale Creature Animali
Classificazione Ministeriale Creature XX


Bowtruckle Harry Potter - PotterPedia.it


« Vediamo una strana creatura verde, in parte insetto stecco e in parte pianta, spuntare con la testa dal taschino di NEWT, incuriosita. E' PICKETT, un Asticello


FONTE: AF e Dove Trovarli Screenplay originale »


Il Bowtruckle è una creatura custode degli alberi che si trova soprattutto nell'Ovest dell'Inghilterra, nella Germania del Sud e in alcune foreste della Scandinavia.
E' immensamente difficile da riconoscere, essendo piccolo (l'altezza massima è di venti centimetri) e apparentemente fatto di corteccia e legnetti, con due piccoli occhi marroni.
Il Bowtruckle, che si nutre di insetti, è un creatura pacifica e profondamente timida, ma se l'albero nel quale vive è minacciato è noto che balza sul taglialegna o sul fitochirurgo che cerca di danneggiare la sua casa e tenta di cavargli gli occhi con le lunghe dita puntate.
Un'offerta di porcellini di terra placherà il Bowtruckle abbastanza a lungo da consentire al mago o alla strega di rimuovere un po' di legno da bacchetta dal suo albero.
La dieta di un Bowtruckle non è molto varia, si nutre infatti di Onischi ma anche di uova di Fata e Doxy se ci riescono.
Il Bowtruckle non è poi una creatura così difficile da rinvenire una volta individuate piccole comunità. Nel 1926 Newt Scamander, aspirante magizoologo, si recò a New York con una valigia piena di creature magiche, tra cui un gruppi di Bowtruckle. Uno di essi, Pickett, aveva difficoltà a relazionarsi con i suoi simili e così trascorreva molto tempo nella tasca frontale del cappotto di Newt, a cui era molto affezionato.

« NEWT: Titus? Finn? Poppy, Marlow, Tom?

Sbucano in una radura illuminata dal sole e NEWT, tirato fuori dalla tasca PICKETT, se lo tiene appollaiato sulla mano.

NETW (a Jacob): Era raffreddato, gli serviva un po' di calore.

Jacob: Ohhh.

Vanno verso una pianticella inondata di luce. Quando si avvicinano, sbuca dalle foglie una famigliola di Asticelli schiamazzanti.
NEWT allunga il braccio verso la pianta per cercare di convincere PICKETT a riunirsi agli altri. Gli Asticelli, vedendo PICKETT, lanciano altri schiamazzi.

FONTE: AF e Dove Trovarli Screenplay originale
»


Bowtruckle Harry Potter - PotterPedia.it





Bowtruckle è presente 11 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 13
(EID 123 - REV 5 By Charlotte_Mills)
December 16, 2018

R0 R1 R2 R3 R4 R5

16926 visualizzazioni

Modifica