Augurey

(anche Fenice Irlandese)
    Pagina Catalogata come Creature Magiche - Creature Classificate

Tabella Riassuntiva

Creature Magiche
Denominazione Augurey
Catalogazione Ministeriale Creature Animali
Classificazione Ministeriale Creature XX


Augurey Harry Potter - PotterPedia.it


Noto anche come Fenice Irlandese l'Augurey è nativo della Gran Bretagna e dell'Irlanda, anche se talvolta lo si trova in altre zone del Nord Europa. E' un uccello magro e lugubre, nero con riflessi verdastri, che ricorda in qualche modo un piccolo avvoltoio denutrito.
E' molto riservato, fa il nido nei cespugli di rosa canina e di rovo, si nutre di grossi insetti e fate, vola solo sotto una fitta pioggia e per il resto rimane nascosto nel suo nido a forma di lacrima.
L'Augurey emette un tipico verso basso e pulsante, che un tempo si credeva annunciasse una morte. I maghi evitavano i nidi di Augurey per paura di udire quel verso straziante, e si ritiene che più di un mago abbia subito un attacco di cuore attraversando una macchia e sentendo gemere un Augurey nascosto.
Pazienti ricerche hanno infine rivelato, tuttavia, che l'Augurey canta solo quando sta per piovere. da allora l'Augurey è diventato di moda come segnatempo domestico, anche se molti trovano difficile sopportare il suo gemito presso chè interrotto durante i mesi invernali.
Le piume di Augurey sono inutili per uso di cancelleria perchè respingono l'inchiostro.








Info
Stai guardando TID 8
(EID 123 - REV 3 By Charlotte_Mills)
November 19, 2015

R0 R1 R2 R3

13334 visualizzazioni

Modifica