Bagno dei Prefetti

(anche Prefects' bathroom)
    Pagina Catalogata come Luoghi del Mondo Magico - Luoghi di Hogwarts


Bagno dei Prefetti Harry Potter - PotterPedia.it

In questo bagno hanno accesso solo i Prefetti e i Capitani delle quattro squadre di Quidditch della scuola di Hogwarts.
Per accedervi bisogna andare alla quarta porta a sinistra della statua che fa da guardia al bagno del bagno,Boris il Basito. Nel quarto libro la parola d'ordine per accedervi era "Frescopino".


E' proprio in Harry Potter e Il Calice di Fuoco che vediamo per la prima volta questa sala del castello. La Rowling la descrive così: Illuminato dolcemente da un magnifico candeliere acceso, il bagno si presenta tutto di marmo bianco, compresa quella che sembrava una piscina vuota rettangolare incassata al centro del pavimento e molto profonda. Almeno un centinaio di rubinetti d'oro si trovano ai bordi della piscina, ciascuno con una pietra di colore diverso incastonata nel pomolo. Dai rubinetti sgorga acqua mischiata a vari tipi di bagnoschiuma; da un rubinetto schizzavano bolle rosa e azzurre grandi come palloni da calcio; un altro versa schiuma candida molto densa; un terzo spruzza nubi violette dall'aroma intenso. Inoltre, sul bordo della vasca, c'è anche un trampolino. Lunghe tende di lino bianco pendono alle finestre; una grossa pila di soffici asciugamani candidi si erge in un angolo e sulla parete c'è un solo dipinto con la cornice dorata che ritrae una sirena bionda profondamente addormentata su una roccia, i lunghi capelli che le fluttuano davanti al viso tutte le volte che espira.


Pochi giorni prima della seconda prova del Torneo Tremaghi, Cedric Diggory invita Harry ad andare nel Bagno dei Prefetti. Infatti lì riuscirà a svelare l'indizio chiuso nell'Uovo recuperato durante la prima prova del torneo.
Tuffandosi sotto le acque calde della vasca riuscirà ad udire il consiglio delle sirene racchiuso nell'uovo:

[i]"Vieni a cercarci dove noi cantiamo,
ché sulla terra cantar non possiamo,
e mentre cerchi, sappi già:
abbiam preso ciò che ti mancherà,
hai tempo un'ora per poter cercare
quel che rubammo. Non esitare,
chè tempo un'ora mala sorte avrà:
ciò che fu preso mai ritornerà"[/i]









Bagno dei Prefetti è presente 4 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 3302
(EID 101 - REV 4 By Francy_Scalliver)
June 24, 2015

R0 R1 R2 R3 R4

14558 visualizzazioni

Modifica