Bagno dei Ragazzi del Sesto Piano

(anche Sixth Floor boy's lavatory)
    Pagina Catalogata come Luoghi del Mondo Magico - Luoghi di Hogwarts


Bagno dei Ragazzi del Sesto Piano Harry Potter - PotterPedia.it


Questo bagno è situato al sesto piano del castello di Hogwarts, nelle vicinanze delle scale di marmo che portano al corridoio del settimo piano.

Il 17 marzo 1997, dopo di Difesa contro le Arti Oscure con Severus Piton, Ronald Weasley e Harry Potter entrano in questo bagno mentre discutono riguardo i prossimi test sulla Materializzazione.
Lì, trovano Mirtilla Malcontenta in attesa di un ragazzo. Il fantasma dice che il giovane è molto turbato e si è confidato con lei. Ma quando Harry le chiese chi fosse, lei gli risponde che ha giurato di portare il suo segreto al tomba.
Prima che potesse finire la frase, Ron la interrompe facendole notare che lei è già morta, ma il fantasma si sconvolge e con un urlo di rabbia scappa dal bagno. (HP PM 21)

Circa un mese dopo, Harry, mentre era alla ricerca di Draco Malfoy sulla Mappa del Malandrino (dal momento che sospettava lavorasse per i Mangiamorte dall'interno del Castello) scopre che il ragazzo in quel momento era in questo bagno in compagnia di Mirtilla Malcontenta.

Mentre Harry silenziosamente apre la porta, ascoltato le richieste di Draco e Mirtilla che si offre di aiutarlo. Draco si rende conto che Harry sta ascoltando, quindi estrae la bacchetta, e comincia un duello. Ricordando di un incantesimo che aveva letto sul Libro del Principe MezzoSangue, Harry lancia un Sectumsempra e ferisce pesantemente Draco.
Severus Piton arriva sulla scena, guarisce Draco, e lo accompagna poi in infermeria. Harry verrà poi punito e dovrà passare con Piton per ogni Sabato seguente. (HP PM 24)








Info
Stai guardando TID 5430
(EID 101 - REV 0 By Stefano_Draems)
October 5, 2016

R0

4271 visualizzazioni

Modifica