Bando dell'allevamento Sperimentale

(anche Ban on Experimental Breeding)
    Pagina Catalogata come Mondo Magico - Leggi Sulla Magia

Articoli della Legge
Violazioni della Legge
Autorizzazioni alla Legge

Il Bando dell'allevamento Sperimentale è una legge in vigore nel Ministero della Magia inglese applicata dall'Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche. La prima bozza di questo bando fu scritto nel 1965 dal magizoologo Newt Scamandro e riguarda l'allevamento di alcune Creature Magiche. (AF)


Torna in cima





Articoli della Legge link



*. È vietato l'allevamento di creature pericolose, come l'Acromantula, il Basilisco, la Banshee, la Chimera, il Drago, la Manticora, il Nundu, il Quintaped e tutte le creature classificate XXXXX (5 X).

*. È vietato l'allevamento e la sperimentazione di incroci con le creature vietate o con creature che possono essere definite come "pericolose" o "altamente pericolose" da parte dell'Ufficio competente del Ministero della Magia.


Torna in cima

Violazioni della Legge link



Nonostante il divieto, ci sono stati casi in cui sono state create nuove creature senza alcuna menzione della pena, che probabilmente è affidata al Wizengamot.

Rita Skeeter ha scritto in un articolo sulla Gazzetta del Profeta facendo notare come l'allevamento incrociato svolto da Rubeus Hagrid nel 1994 tra un Fiammagranchio e una Manticora con la creazione di una nuova razza da lui battezzata Schiopodo Sparacoda fosse una palese violazione di tale legge. (HP CdF 24).

Durante il 1995 nel Ministero della Magia un dipendente aveva sequestrato un pollo che a prima vista sembrava normale, ma all'improvviso si era messo a sputare fuoco denotando sospetti sulle origini. (HP OdF 7).


Torna in cima

Autorizzazioni alla Legge link



Probabilmente la creazione degli Schiopodi Sparacoda da parte di Hagrid ha ricevuto l'autorizzazione dal Ministero perché sono stati utilizzati in una manifestazione ufficiale come il Torneo Tremaghi. (HP CdF 31)

L'allevamento intensivo della Puffola Pigmea di Fred e George Weasley nei Tiri Vispi Weasley probabilmente non rientra in questa legge essendo classifica come innocua seguendo la Classificazione Creature del Ministero della Magia. (HP PM 6)




Bando dell'allevamento Sperimentale è presente 1 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 763
(EID 127 - REV 2 By Mirco_Mcqueen)
October 9, 2016

R0 R1 R2

4501 visualizzazioni

Modifica