Bevanda della Disperazione

(anche Pozione della Caverna, Drink of Despair)
    Pagina Catalogata come Pozioni

Tabella Riassuntiva
Utilizzi

Bevanda della Disperazione Harry Potter - PotterPedia.it

La Bevanda della Disperazione è una pozione illegale che si presenta come un liquido color smeraldo che emana una luce fluorescente. Chi la beve ha tormenti mentali e dolori fisici.

Pozione
Denominazione Bevanda della Disperazione
LivelloProibitivo/Oscuro
Ingredienti N.N.
ColoreVerde Smeraldo
EffettiLa persona che la assume cade in uno stato di estremo tormento mentale e dolore fisico, come se venisse torturata. Alcuni effetti conosciuti sono: intenso dolore alla pancia accompagnato da orribili visioni e, infine, sete
AvvertenzeNon può essere penetrata da una mano, né svanita, né separata, né risucchiata, né trasfigurata e nemmeno incantata. La Pozione della Caverna può essere solo bevuta.
Classificazione MinisterialePreparato Illegale


Bevanda della Disperazione Harry Potter - PotterPedia.it


Torna in cima





Utilizzi link



Nel 1997, Albus Silente e Harry Potter hanno dovuto affrontare un'orda di Inferi nel tentativo di recuperare uno degli Horcrux di Lord Voldemort. Il vegliardo, seppur stanco e provato dopo aver bevuto la Pozione della Caverna, è riuscito a respingere gli Inferi evocando un cerchio di fuoco abbastanza grande da circondare sia se stesso sia Harry Potter. (HP PM 26)

Bevanda della Disperazione Harry Potter - PotterPedia.it


 Silente scrutò il contenuto del bacile più da vicino. Harry ne vide il volto riflesso alla rovescia sulla liscia superficie verde. «Ma come raggiungerlo? Questa pozione non può essere penetrata da una mano, Svanita, separata, raccolta o risucchiata, e non può essere nemmeno Trasfigurata, Incantata o comunque indotta a mutare la sua natura».
   (...)«Posso solo concludere che questa pozione debba essere bevuta».
   «Che cosa?» esclamò Harry. «No!»
   «Sì, credo di sì: solo bevendola posso vuotare il bacile e vedere che cosa c’è sul fondo».
(...) «Senza dubbio» disse infine, «questa pozione mi impedirà di prendere l’Horcrux. Potrebbe paralizzarmi, farmi dimenticare perché sono qui, farmi impazzire di dolore, o mettermi fuori gioco in un altro modo. Se così fosse, Harry, sarà tuo compito assicurarti che io continui a bere, anche se tu dovessi obbligarmi con la forza. Hai capito?»
   I loro sguardi s’incontrarono sopra il bacile, i due volti pallidi accesi da quella strana luce verde. Harry non parlò. Era venuto per questo, per far inghiottire a Silente una pozione che avrebbe potuto provocargli un dolore insopportabile? - HP PM26









Info
Stai guardando TID 158
(EID 1 - REV 5 By Mirco_Mcqueen)
October 7, 2016

R0 R1 R2 R3 R4 R5

14458 visualizzazioni

Modifica