Black, Regulus

    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Adulti

Tabella Riassuntiva
Etimologia

Personaggio
Nome Regulus Black
Data Nascita 1904
Data Morte 1965
Figlio diSirius Black II
Hesper Gamp
Fratelli/SorelleArcturus Black
Lycoris Black
Sposato conN.D.
FigliN.D.
Scuola - CasataSerpeverde
Presente nei libriHP OdF, HP PM, HP DdM
Animali PossedutiN.D.


Aveva gli stessi capelli neri e l'aria un po' altera del fratello, ma era un po' più basso, più magro e molto meno attraente di Sirius. A Hogwarts fu il cercatore della squadra di Quidditch di Serpeverde.
Regulus aderiva alle convinzioni della famiglia Black sulla superiorità dei maghi purosangue rispetto a quelli mezzosangue e inizialmente si alleò con Lord Voldemort diventando un Mangiamorte.
Quando infine capì quali mezzi Lord Voldemort era disposto ad usare per raggiungere il suo scopo lo abbandonò. Riuscì, con l'aiuto del suo elfo domestico, Kreacher, a sostituire uno degli Horcrux di Voldemort, precisamente il medaglione di Serpeverde, con un falso, venendo poi ucciso dagli Inferi a guardia di esso. Prima di morire però ordinò a Kreacher di fuggire dalla grotta dove era nascosto l'Horcrux (cosa che poteva fare poiché le protezioni di Voldemort non funzionavano contro la magia degli elfi) e di non parlare del furto con nessuno, ma di cercare di distruggere il medaglione.

Torna in cima





Etimologia link



Il nome Regulus viene dal nome latino della stella Regolo, cioè la stella più brillante della costellazione del Leone. Nomi tratti dalla nomenclatura astronomica sono stati dati dall'autrice anche ad altri personaggi con legami di parentela con la famiglia dei Black: Alphard Black, Andromeda Tonks, Sirius Black, Bellatrix Lestrange e Draco Malfoy.





Regulus Black è presente 2 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

Cronologia


1979
Regulus Black tenta di ritirarsi dall'essere un mangiamorte ma viene ucciso per ordini di Voldemort
1990 (Marzo)
Pollux Black, nonno di Sirius, Regulus, Bellatrix e Narcissa muore all´età di 78 anni
1997 (2 Agosto)
Kreacher racconta ad Harry Potter del suo viaggio con Regulus Black nella caverna e di come il suo padrone non sia riuscito a distruggere il medaglione





Ultimi Articoli Correlati

L'interprete di Regulus Black svela la sua scena nel sesto film 2008-04-27 22:40:19
Info
Stai guardando TID 2022
(EID 114 - REV 2 By Federick_Nott)
August 31, 2010

R0 R1 R2

20157 visualizzazioni

Modifica