Bletchley, Miles

    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Studenti Serpeverde

Tabella Riassuntiva

Personaggio
Nome Miles Bletchley
Data NascitaN.D.
Figlio diN.D.
Fratelli/SorelleN.D.
Sposato conN.D.
Scuola - CasataHogwarts -> Serpeverde
Presente nei libriHP1 - HP3 - HP5
Animali PossedutiN.D.
Extra



Miles Bletchley è uno studente che ha frequentato la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, presumibilmente dal 1989 al 1996. Fu anche portiere della squadra di quidditch di Serpeverde, dal 1991 al 1996. Di lui sappiamo ben poco, e quel poco che ci è dato sapere lo troviamo nel quinto episodio della saga, Harry Potter e l'Ordine della Fenice. In quell'occasione Miles fu accuasato di aver attaccato alle spalle, con un incantesimo, Alicia Spinnet, di Grifondoro.

Piton non era meno partigiano; aveva prenotato il campo di Quidditch per gli allenamenti di Serpeverde così spesso che Grifondoro aveva difficoltà ad andare a giocare. Faceva anche orecchie da mercante alle varie testimonianze di fatture scagliate dai Serpeverde sui giocatori di Grifondoro nei corridoi. Quando Alicia Spinnet si presentò in infermeria con le sopracciglia così folte che le oscuravano la vista e le finivano in bocca, Piton sostenne che doveva aver tentato un Incantesimo Parruccone su se stessa e rifiutò di ascoltare i quattordici testimoni oculari che dichiaravano di aver visto il Portiere di Serpeverde, Miles Bletchley, colpirla alle spalle con un incantesimo mentre studiava in biblioteca. - Harry Potter e l'Ordine della Fenice


Curiosità
- Nell'adattamento cinematografico di Harry Potter e la Pietra Filosofale, il portiere di Serpeverde è interpretato da una ragazza, fatto abbastanza insolito considerando che Serpeverde non ha mai avuto un giocatore di sesso femminile nel libro. Che sia lei la portiere della squadra è confermato dal fatto che Lee Jordan nella telecronaca della partita afferma 'Bletchley la passa al capitano Marcus Flitt...', quando la ragazza portiere passa la palla al capitano Serpino.

- Nel videogame 'Harry Potter: Coppa del mondo di Quidditch', il portiere Serpeverde è chiamato 'Kevin Bletchley'.






Miles Bletchley è presente 1 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 1462
(EID 110 - REV 1 By Orociok)
September 25, 2009

R0 R1

10840 visualizzazioni

Modifica