Campo di Quidditch

    Pagina Catalogata come Scherzi e Giochi Magici - Quidditch


Campo di Quidditch Harry Potter - PotterPedia.it


Zacatias Mumps descrive il campo del quattrodicesimo secolo come di forma ovale, lungo centosessantacinue metri e largo sessanta, con al centro una piccola area rotonda, larga all'incirca sessanta centimetri.
Mumps riferisce che l'arbitro (o Quiqiudice, come era noto all'epoca) portava le quattro palle al centrocampo mentre i quattordici giocatori lo circondavano.
Nel momento in cui le palle venivano rilasciate i giocatori scattavano in aria. Le porte al tempo fi Mumps erano ancora grossi cesti montati su pali.

Campo di Quidditch Harry Potter - PotterPedia.it


Nel 1620 Quintius Umfraville scrisse un libro intitolato "il Nobile Sport degli Stregoni", che comprende uno schema del campo del Diciassettesimo secolo. Qui vediamo l'aggiunta di quelle che conosciamo come aree di punteggio. I cesti in cima ai pali erano decisamente più piccoli e collocati più i alto che ai tempi di Mumps.
Entro il 1883 si cessò di utilizzare i cesti per segnare; essi vennero sostituiti con le porte che usiamo oggi, un'innovazione testimoniata sulla Gazzetta del profeta. Il campo da Quidditch da allora non è cambiato.


« RESTITUITECI I OSTRI CESTI!
E' l'urlo dei giocatori di Quidditch di tutta la nazione ieri sera quando è stato reso noto che il Dipartimento per i Giochi e gli Sport magici aveva deciso di bruciare i cesti utilizzati da secoli per segnare i punti al Quidditch.
<> ha dichiarato ieri sera un irritabile rappresentante de Dipartimento, alla richiesta di fornire un commento <>
A questo punto, il rappresentante del Dipartimento è stato costretto a battere la ritirata sotto una pioggia di cesti lanciati dai dimostranti inferociti riuniti nella sala. benché il tafferuglio che ne è seguito sia stato più tardi attribuito ad agitatori Goblin, non ci sono dubbi che i fan del Quidditch di tutta la Gran Bretagna questa sera piangono la fine del fioco come lo conosciamo.
<> h dichiarato malinconicamente un vecchio mago con le guance rubizze. <>

Gazzetta del Profeta , 12 Febbraio 1883. »






Campo di Quidditch è presente 32 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 4209
(EID 131 - REV 3 By Charlotte_Mills)
September 21, 2017

R0 R1 R2 R3

6779 visualizzazioni

Modifica