Campo di Quidditch

    Pagina Catalogata come Scherzi e Giochi Magici - Quidditch

Il Campo di Quidditch ha una forma ovale ed è lungo circa 165 metri e largo 60 circa.

Al centro c'è un cerchio dove l'arbitro libera le quattro palle all'inizio di una partita. Alle due estremità del campo ci sono tre anelli posti all'altezza di 15 metri circa sostenuti da dei pali bianchi.

La superficie del campo è normalmente in erba. In alcuni casi può essere anche di sabbia o perfino di acqua.



Zacatias Mumps descrive il campo del quattrodicesimo secolo come di forma ovale, lungo centosessantacinue metri e largo sessanta, con al centro una piccola area rotonda, larga all'incirca sessanta centimetri.
Mumps riferisce che l'arbitro (o Quiqiudice, come era noto all'epoca) portava le quattro palle al centrocampo mentre i quattordici giocatori lo circondavano.
Nel momento in cui le palle venivano rilasciate i giocatori scattavano in aria. Le porte al tempo fi Mumps erano ancora grossi cesti montati su pali.



Nel 1620 Quintius Umfraville scrisse un libro intitolato "il Nobile Sport degli Stregoni", che comprende uno schema del campo del Diciassettesimo secolo. Qui vediamo l'aggiunta di quelle che conosciamo come aree di punteggio. I cesti in cima ai pali erano decisamente più piccoli e collocati più i alto che ai tempi di Mumps.
Entro il 1883 si cessò di utilizzare i cesti per segnare; essi vennero sostituiti con le porte che usiamo oggi, un'innovazione testimoniata sulla Gazzetta del profeta. Il campo da Quidditch da allora non è cambiato.


« RESTITUITECI I OSTRI CESTI!
E' l'urlo dei giocatori di Quidditch di tutta la nazione ieri sera quando è stato reso noto che il Dipartimento per i Giochi e gli Sport magici aveva deciso di bruciare i cesti utilizzati da secoli per segnare i punti al Quidditch.
<> ha dichiarato ieri sera un irritabile rappresentante de Dipartimento, alla richiesta di fornire un commento <>
A questo punto, il rappresentante del Dipartimento è stato costretto a battere la ritirata sotto una pioggia di cesti lanciati dai dimostranti inferociti riuniti nella sala. benché il tafferuglio che ne è seguito sia stato più tardi attribuito ad agitatori Goblin, non ci sono dubbi che i fan del Quidditch di tutta la Gran Bretagna questa sera piangono la fine del fioco come lo conosciamo.
<> h dichiarato malinconicamente un vecchio mago con le guance rubizze. <>

Gazzetta del Profeta , 12 Febbraio 1883. »



Campo di Quidditch è presente 32 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 4209
(EID 131 - REV 1 By Cosetto_Silverwing)
November 26, 2009

R0 R1 R2 R3

0 visualizzazioni

Modifica