Campo di Quidditch di Hogwarts

(anche Hogwarts Quidditch Pitch)
    Pagina Catalogata come Luoghi del Mondo Magico - Luoghi di Hogwarts

Aspetto
Storia

Campo di Quidditch di Hogwarts Harry Potter - PotterPedia.it


Centinaia di sedili divisi in tribune s'inalzavano tutt'intorno per dar modo agli spettatori di vedere dall'alto lo svolgimento della partita. A ciascuna delle estremità del campo c'erano tre pali d'oro con degli anelli in cima. - HP PF 10


Il Campo di Quidditch del Castello di Hogwarts è il luogo in cui le partite di Quidditch fra le Case di Hogwarts hanno luogo.

Torna in cima





Aspetto link



E' un campo regolamentare di forma ovale, lungo centosessantacinque metri e largo sessanta. Al centro del campo c'è un'area circolare da cui l'arbitro rilascia le palle all'inizio del gioco. Alle due estremità del campo ci sono le aree di punteggio, dentro il quale si trovano tre anelli in cima ai pali che servono come le mete (HP QaS 6)

Le tribune che circondano il campo sono decorate in modo diverso per ogni partita di Quidditch a Hogwarts, riportano infatti i colori delle due squadre che si stanno sfidando e ogni tribuna è decorata con i colori di una delle due squadre (HP PF). Nei film, il campo è decorato con i colori della scuola, anziché solo i colori delle case che giocano la partita in corso. Inoltre ci sono due tribune al centro del campo che si tingono di bianco e nero.

Nei film, il campo è molto simile a quello descritto nei libri, ma la posizione cambia in ogni film. In primi 3 film, sembra essere nelle vicinanze del castello, su una collina. Nel Principe Mezzosangue il campo è più vicino al lago poco oltre Capanna del Guardiacaccia.

Nei primi tre film, vi erano sedici tribune per i posti a sedere, ma in Harry Potter e il Principe Mezzosangue ce ne sono venti e sono più vicine.

Nel secondo film una trincea è stato aggiunta intorno al bordo del campo, in modo da poter girare la scena in cui Harry è inseguito dal Bolide Impazzito.

Nel terzo film, la maggior parte delle decorazioni viene rimossa per mostrare meglio le tribune, lasciando la maggior parte del telaio di legno a vista. Nonostante non vi sia alcuna spiegazione ufficiale in merito, una possibile spiegazione è che sono stati rimossi a causa della pioggia in modo da non si impregnarli e spruzzare acqua sulla folla.


Torna in cima

Storia link


1995


Il Campo di Quidditch non era più liscio e piatto. Sembrava che qualcuno gli avesse costruito sopra un intrico di lunghe mura basse, che piegavano e s’incrociavano in tutte le direzioni. - HP CdF 28


Il Campo di Quidditch di Hogwarts è stato utilizzato durante il quarto anno di Harry Potter a Hogwarts come sede per la terza prova del Torneo Tre Maghi (HP CdF 28): Alte siepi sono state coltivate su di esso in modo che potesse essere utilizzato come labirinto (HP CdF 31)

Entrarono nel Campo di Quidditch, che ormai era del tutto irriconoscibile. Una siepe alta sei metri correva per tutto il suo perimetro. C’era un’apertura proprio davanti a loro: l’ingresso dell’enorme labirinto. Il corridoio al di là era buio e sinistro. - HP CdF 31

Campo di Quidditch di Hogwarts Harry Potter - PotterPedia.it


1998


Nel libro il campo di Quidditch viene bruciato dai Ghermidori nella battaglia di Hogwarts, mentre nel film l'incendio viene appiccato dai Mangiamorte
Nel film i giganti utilizzare parti degli anelli del campo di Quidditch come armi.

Campo di Quidditch di Hogwarts Harry Potter - PotterPedia.it









Info
Stai guardando TID 5432
(EID 101 - REV 0 By Stefano_Draems)
October 5, 2016

R0

4412 visualizzazioni

Modifica