Casa Riddle

    Pagina Catalogata come Luoghi del Mondo Magico - Altri Luoghi Magici


Casa Riddle Harry Potter - PotterPedia.it

Un tempo la casa era sicuramente la più bella e lussuosa del paese di Little Hangleton, ma ora è abbandonata e ridotta in miseria. L'edera cresce incolta sulle pareti, le finestre sono rotte e sbarrate e al tetto mancano molte tegole. Questo perché molti anni prima, proprio in quella casa, erano accaduti fatti sin troppo misteriosi e oscuri, che ai più anziani del villaggio piace ancora raccontare quando sono a corto di pettegolezzi cittadini.
Erano gli anni quaranta infatti, quando una mattina la cameriera di casa corse verso il villaggio chiedendo aiuto, urlando che i tre Riddle (il nonno, la nonna e il padre di Tom Orvoloson Riddle) erano stesi nel salotto, ancora vestiti per la cena, ma morti. Dall'autopsia fatta dalla stazione di polizia del villaggio vicino (Great Hangleton), risultò che i tre Riddle erano in perfetta salute, tranne per il fatto che erano tutti indiscutibilmente morti. Tutto il villaggio credette che il colpevole fosse il giardiniere, Frank Bryce, ma costui, in mancanza di prove, venne lasciato libero e continuò a lavorare nella casa per i padroni che erano succeduti ai Riddle.

Casa Riddle Harry Potter - PotterPedia.it


Lord Voldemort si recò, in Harry Potter e il calice di fuoco, in questa casa con Peter Minus (Codaliscia) e il serpente Nagini per architettare un piano in occasione della Coppa del Mondo di Quidditch. Il custode, Frank Bryce lo scoprì ma non ebbe il tempo di avvertire nessuno, perché venne immediatamente ucciso con un incantesimo fatto da Lord Voldemort.




Casa Riddle è presente 8 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 3649
(EID 118 - REV 2 By Stefano_Draems)
September 29, 2016

R0 R1 R2

9770 visualizzazioni

Modifica