Castelobruxo

    Pagina Catalogata come Luoghi del Mondo Magico - Scuole di Magia nel Mondo


Castelobruxo Harry Potter - PotterPedia.it


La scuola di Magia e Stregoneria brasiliana, che accoglie studenti provenienti da tutto il Sud America si trova nascosta in profondità all'interno della foresta pluviale.
Il favoloso castello sembra essere una rovina per i pochi occhi Babbani che si sono mai caduti su di esso (un trucco condiviso da Hogwarts, l'opinione è divisa su chi ha ottenuto l'idea da chi).
CasteloBruxo è un imponente edificio quadrato di roccia d'oro, spesso paragonato a un tempio. Sia l'edificio che gli esterni sono protetti da Caipora, piccoli e pelosi spiriti che sono straordinariamente maliziosi e fastidiosi, arrivano addirittura ad emergere da sotto le lenzuola di notte per sorvegliare gli studenti e anche le creature che vivono nella foresta.
L'ex preside di Castelo Bruxo, Benedita Dourado, una volta è scoppiata a ridere a crepacuore quando il preside Armando Dippet, durante una visita di scambio tra le due scuole, si lamentò di Pix il Poltergeist.
La sua offerta di mandargli qualche Caipora per la Foresta Proibita, per dimostrare cos'erano davvero i guai, non è stata accettata.

Gli studenti di Castelobruxo indossano abiti verdi luminosi e sono particolarmente avanzati sia in Erbologia e in Cura delle Creature Magiche.
La scuola offre programmi di scambio molto popolare per gli studenti europei che desiderano studiare la flora e la fauna magici del Sud America (è stato uno di questi viaggi che i genitori di Bill Weasley non potevano permettersi).
Castelobruxo ha prodotto una serie di famosi ex-allievi, tra cui uno dei pozionisti più famosi del mondo Libatius Borragine e João Coelho, capitano della squadra di Quidditch di fama mondiale.








Ultimi Articoli Correlati

Castelobruxo esiste davvero! 2017-10-15 00:45:49
Info
Stai guardando TID 5277
(EID 145 - REV 1 By Charlotte_Mills)
February 23, 2016

R0 R1

5846 visualizzazioni

Modifica