Catapecchia sull'isola

(anche Catapecchia sullo scoglio, Hut on the Rock, Catapecchia)
    Pagina Catalogata come Luoghi del Mondo Magico - Altri Luoghi Babbani


E' il luogo dove, nell'estate del 1991, i Dursley si rifugiarono per fuggire "all'assedio dei gufi-postini" che cercavano di recapitare a Harry Potter la sua lettera di ammissione a Hogwarts (HP PF3).

E' proprio in questa catapecchia anche Rubeus Hagrid finalmente riesce a raggiungere il piccolo Harry Potter. Dopo essere entrata sbattendo la porta il mezzo-Gigante piega la canna della pistola di zio Vernon e avere fatto apparire sul sederemo di Dudley, gli svela l'esistenza del mondo magico e gli racconta la sua vera storia, molto diversa da quella che gli avevano sempre detto i suoi zii (HP PF4).

All'interno della capanna, odora fortemente di alghe, le pareti sono piene di crepe e le finestre sono sporche. Vi è ha un caminetto in una delle due camere, alcun coperte ammuffite e un divano tarlato.

Si trova su un'isola perché, l'unico modo in cui i babbani la possono raggiungere è su una barca a remi (HP PF4). Non è indicata l'esatta ubicazione dell'isola su cui si trova la catapecchia ma vi sono diverse suggestive ipotesi al riguardo.




Catapecchia sull'isola è presente 11 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

Cronologia


1991 (30 Luglio)
Centinaia di lettere arrivano in Hotel per Harry
zio Vernon porta tutta la famiglia con la macchina in una catapecchia su uno scoglio, per sfuggire ancora alle lettere





Info
Stai guardando TID 5175
(EID 119 - REV 2 By Mirco_Mcqueen)
September 26, 2017

R0 R1 R2

7396 visualizzazioni

Modifica