Celestina Warbeck by J.K. Rowling

    Pagina Catalogata come Supposizioni, teorie, approfondimenti

Pensieri di J.K. Rowling

Celestina Warbeck by J.K. Rowling Harry Potter - PotterPedia.it


La cantante di fama internazionale Celestina Warbeck (detta anche "l'incantatrice pop") viene dal Galles. Suo padre, un piccolo funzionario dell'Ufficio Relazioni con i Babbani, incontrò sua madre, Babbana e attrice fallita, quando la donna fu attaccata da un Lethifold mascherato da tenda da palcoscenico.

La voce straordinaria di Celestina emerse fin dalla tenera età. Delusa dalla mancanza di una scuola di recitazione per maghi, la signora Warbeck acconsentì con riluttanza a iscrivere la figlia a Hogwarts, per poi bombardare la scuola di lettere in cui sollecitava la creazione di un coro, un club teatrale e un corso di danza in cui la bambina potesse mettere in mostra i suoi talenti.

I concerti di Celestina, spesso accompagnati da un coro di banshee, sono giustamente famosi. Tre fan sfegatati rimasero coinvolti in un tamponamento a catena di scope sopra Liverpool mentre cercavano di arrivare in tempo alla serata di chiusura del tour Afrodite volubile e spesso i biglietti vengono offerti sul mercato nero a prezzi gonfiatissimi (uno dei motivi per cui Molly Weasley non è ancora riuscita ad assistere a un concerto della sua artista preferita).

A volte Celestina presta il proprio talento e il proprio nome a delle buone cause: ad esempio, ha registrato una versione dell'inno del Puddlemere United, Respingete quei Bolidi, ragazzi,e scagliate qui quella Pluffa, per sostenere una raccolta di fondi per l'Ospedale San Mungo per Malattie e Ferite Magiche. La cantante non teme le controversie e ha osteggiato apertamente il tentativo del Ministero della Magia di regolare e controllare il modo in cui la comunità magica festeggia Halloween.

Alcune delle canzoni più famose di Celestina sono Mi hai stregato il cuor e Un calderone pieno di forte amor bollente. I suoi fan sono generalmente persone non più giovani che amano il suo stile teatrale e la sua voce potente. L'album Mi hai rubato il calderone, ma il mio cuore non l'avrai, uscito alla fine degli anni '90, è stato un enorme successo internazionale.

La vita privata di Celestina ha alimentato a lungo le rubriche di pettegolezzi della Gazzetta del Profeta. Il suo primo matrimonio con un ballerino durò soltanto un anno; Celestina si risposò quindi col proprio manager, a cui diede un figlio, per poi lasciarlo per il compositore Irving Warble dieci anni più tardi.

Torna in cima





Pensieri di J.K. Rowling link


Celestina è uno dei miei personaggi "fuori scena" preferiti di tutta la serie e ha fatto parte del mondo di Harry Potter fin dalla sua nascita, apparendo anche nella fugace serie "Gazzetta del Profeta" che scrissi per i membri dell'altrettanto fugace fan club gestito dal mio editore britannico, Bloomsbury. Nonostante Celestina non compaia mai di persona nei sette volumi della serie, me la sono sempre immaginata come una specie di Shirley Bassey sia nell'aspetto che nello stile. Ho rubato il suo nome a un'amica con cui lavorai, anni or sono, nella sede londinese di Amnesty International; sarebbe stato un delitto non usare il nome "Celestina" per una strega così affascinante e piena di stile.









Info
Stai guardando TID 5497
(EID 46 - REV 1 By Charlotte_Mills)
August 10, 2017

R0 R1

3975 visualizzazioni

Modifica