Chang, Cho

    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Studenti Corvonero

Tabella Riassuntiva
Errori nei film

Cho Chang Harry Potter - PotterPedia.it


Personaggio
Nome Cho Chang
Data Nascita1979
Figlia diN.D.
Fratelli/SorelleNessuno
Sposato conN.D.
FigliN.D.
Scuola-CasaHogwarts Corvonero
Presente nei libriHP 4-HP 5-HP 6-HP 7
Animali PossedutiN.D.


Cho è una ragazza orientale della casa di Corvonero, ed è un anno più grande di Harry. È descritta come una ragazza bassa e molto carina con lunghi capelli neri. Appare molto popolare, dato che sembra essere seguita sempre da grosso numero di amiche. Cho è la cercatrice della sua casa, e la sua squadra di Quidditch preferita sono i Tornados.

Cho è la prima ragazza di cui Harry si infatua, sebbene il rapporto finisca per non durare a lungo. Harry incontra Cho per la prima volta nel suo terzo anno alla scuola di Hogwarts durante la partita di Quidditch Grifondoro contro Corvonero, durante la quale giocano come cercatori l'uno contro l'altra. Lui nota che lei è una "ragazza molto carina", che gli dà una "stretta allo stomaco", ma a parte scambiarsi poche occhiate durante il gioco, i due non interagiscono. Qualche tempo dopo, prima della partita di Grifondoro contro Tassorosso, Cho augura buona fortuna a Harry, dandogli un'altra stretta allo stomaco.

Durante il quarto anno di Harry, la "cotta" del protagonista per Cho traspare in diversi punti del libro. Si salutano alla Coppa del Mondo di Quidditch, e più avanti lui raccoglie il suo coraggio per chiederle di essere la sua dama per il Ballo del Ceppo. Però, Cedric Diggory, un altro dei campioni del Torneo Tremaghi, le ha già chiesto di essere la sua accompagnatrice, anche se lei pare dispiaciuta di dire di no a Harry. Così, i due smettono di vedersi fino all'assassinio di Diggory da parte di Peter Minus su ordine di Lord Voldemort alla fine del libro. Nondimeno, Cho è ancora gentile con Harry: per esempio, si rifiuta di indossare una delle spille "Tifa per Cedric Diggory/Potter fa schifo" di Draco Malfoy, una cosa per cui Harry le è grato.

Cho Chang Harry Potter - PotterPedia.it


All'inizio del quinto anno, Cho lo sorprende cercandolo più volte e tentando di fare conversazione. Sfortunatamente per Harry, questi incontri non vanno poi tanto bene. La prima volta che lo viene a cercare, Cho lo trova coperto di Puzzalinfa che Neville Paciock aveva accidentalmente fatto spruzzare alla sua mimbulus mimbletonia, e la seconda volta che cerca di parlare con Harry, finisce per litigare con Ron Weasley sulle squadre di Quidditch. Al terzo tentativo, quando lei entra nella Guferia mentre Harry era li, difende Harry da un sospettoso Argus Gazza. Harry è molto contento per questo e perché lei lo definisce coraggioso per il modo in cui aveva affrontato l'odiatissima insegnante Dolores Umbridge. Quando viene invitata, Cho si unisce all'Esercito di Silente (associazione segreta fondata da Harry senza il permesso della Umbridge, il cui nome abbreviato è ES), contro il volere dei suoi genitori che vorrebbero che rimanesse nelle grazie della Umbridge e portando con sé l'amica compagna di Corvonero, Marietta Edgecombe. Cho si unisce perché è determinata a combattere contro Voldemort dopo quello che era successo a Cedric l'anno prima. Comunque, come qualsiasi studente, ha i suoi alti e bassi. All'inizio si innervosisce e fa qualche pasticcio con i suoi incantesimi quando Harry è vicino; ma ben presto apprende le tecniche sempre meglio, finché riesce a evocare un Patronus corporeo della forma di un cigno. Una cosa che rende felice Harry è il fatto che Cho, durante la prima riunione dell'ES, loda il modo in cui aveva affrontato le prove del Torneo Tremaghi l'anno prima.

Dopo l'ultimo incontro dell'ES prima di Natale, Cho e Harry si baciano sotto il vischio, e il giorno di San Valentino escono insieme al villaggio di soli maghi vicino Hogwarts, Hogsmeade. Cho tuttavia rimane emotivamente instabile per la morte di Cedric; così, ben presto, la gelosia infondata della ragazza nei confronti di Hermione, e l'inesperienza generale di Harry con le ragazze, rovinano tutto.

Con l'uscita di un'intervista in cui Harry racconta del ritorno di Voldemort sebbene il Ministero della Magia non sia d'accordo, Cho rimane commossa e riaggiusta la relazione. Tuttavia, quando Marietta tradisce l'ES, viene colpita dalla fattura lanciata da Hermione sulla pergamena firmata precedentemente da tutti i membri dell'ES. La fattura fa spuntare su tutta la sua faccia tantissimi foruncoli che formano la scritta "SPIA" e che si dimostrano impossibili da rimuovere. Quando Harry disprezza Marietta per il tradimento e Cho la difende, irata da quello che considera lo "sporco trucco" di Hermione, la relazione tra Harry e Cho si raffredda considerevolmente.

Dopo la morte del padrino di Harry, Sirius Black, il ragazzo si rende conto che il suo sentimento per Cho è finito. Alla fine del quinto anno di Harry, la sorella di Ron, Ginny Weasley rivela che Cho esce col suo ex-ragazzo, Michael Corner. L'unica reazione di Harry è il notare che lo scoprire che lei si vede con qualcun altro "non gli faceva né caldo né freddo".

Cho fa soltanto una piccola comparsa in Harry Potter e il principe mezzosangue. Harry la vede di sfuggita durante il viaggio sull'Hogwarts Express, ma lei si nasconde nel suo scompartimento con Marietta. Più tardi Harry menziona in una conversazione con Ron che i due semplicemente "si sono allontanati". Cho è un anno più grande di Harry e lascerà Hogwarts alla fine del sesto anno di Harry; vi torna un anno dopo, nel settimo libro, per partecipare alla Battaglia di Hogwarts. Si offre di accompagnare Harry nel dormitorio di Corvonero per mostrargli il diadema di Priscilla Corvonero, ma Ginny si ingelosisce e pretende che Luna accompagni Harry.

Torna in cima





Errori nei film link



Nei film della saga, probabilmente per distrazione, il personaggio di Cho ha la stessa età di Harry Potter, infatti ne Harry Potter e l'Ordine della Fenice, quando piange per la morte di Cedric Diggory e si sente in colpa per il bacio con Harry, Hermione spiega la situazione a Harry e a Ron dicendo (tra le altre cose) "teme di non riuscire a passare i G.U.F.O", ma in realtà la ragazza i G.U.F.O. in quel momento li aveva già superati, essendo nei libri al sesto anno.

Cho Chang Harry Potter - PotterPedia.it


Nel settimo film infine, vediamo Cho nella scena successiva alla battaglia di Hogwarts, che indossa vestiti da Corvonero, ma (sebbene sia vero che aveva partecipato alla battaglia) è assai improbabile indossasse la divisa scolastica.

Cho Chang Harry Potter - PotterPedia.it





Cho Chang è presente 22 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

3 immagini nella Galleria Fotografica di HarryWeb.net raffigurano Cho Chang
Guardale Ora

Cronologia


1979
Cho Chang.Nasce
1994 (18 Dicembre)
Harry domanda a Cho e Ron a Fleur per il Ballo ma senza successo
1994 (25 Dicembre)
Avviene la cerimonia del Ballo del Ceppo
Harry e Ron non sono molto fortunati: Harry prova invidia per Cedric Diggory che balla con Cho Chang;
Ron prova invidia per Viktor Krum perché balla con Hermione
1995 (7 Settembre)
Harry scrive a Sirius e incontra Cho alla Guferia
1995 (17 Dicembre)
Primo bacio tra Harry e Cho
1996 (14 Febbraio)
Primo appuntamento di Harry e Cho che si rivela un completo fiasco.
Viene specifica nei libri che si svolge il giorno di san Valentino.
1996 (24 Febbraio)
Dopo Trasfigurazione: Cho chiede scusa di aver baciato Harry





Ultimi Articoli Correlati

Tutte contro Cho Chang 2005-09-08 11:41:46
Info
Stai guardando TID 1401
(EID 108 - REV 5 By Stefano_Draems)
September 8, 2016

R0 R1 R2 R3 R4 R5

38427 visualizzazioni

Modifica