Weasley, Charlie

(anche Charles Septimius Weasley)
    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Adulti

Tabella Riassuntiva
Infanzia ed Adolescenza
Studio dei Draghi
Seconda Guerra dei Maghi
Dal 1998 ad oggi
Aspetto fisico

Personaggio
Nome Charles (Charlie) Septimius Weasley
Data Nascita 12 Dicembre 1972
Fratelli/Sorelle William Arthur Weasley
Percival Ignatius Weasley
Fred Weasley
George Weasley
Ronald Bilius Weasley
Ginevra Molly Weasley
|Scuola – Casata=Hogwarts - Grifondoro
Membro diOrdine della Fenice


Charlie Weasley Harry Potter - PotterPedia.it



Torna in cima





Infanzia ed Adolescenza link



Secondogenito dei coniugi Weasley, chiamato semplicemente Charlie, iniziò a studiare a Hogwarts dal 1984, ovviamente smistato a Grifondoro.
Al terzo anno, scelse di studiare Cura delle Creature Magiche. Al quinto anno, divenne Prefetto. Fu anche capitano della squadra di Quidditch di Grifondoro, giocando come Cercatore.
Studiò a Hogwarts nello stesso periodo di Ninfadora Tonks, nonostante non si fossero mai incontrati.
Fu bocciato all'esame per la Smaterializzazione, solo al secondo tentativo riuscì nel suo intento senza creare danni.


Torna in cima

Studio dei Draghi link



Dopo aver lasciato la scuola, Charlie è andato in Romania per studiare i Draghi. Ad un certo punto, ha acquisito una nuova bacchetta, e la sua vecchia bacchetta è stata tramandata a suo fratello più giovane, Ron.
Tuttavia, molti dei suoi colleghi credevano che, se avesse scelto di giocare a Quidditch come professionista sarebbe stata in grado di far parte della nazionale inglese.

A Natale del 1991, la famiglia Weasley (Arthur, Molly e Ginny) hanno fatto visita a Charlie in Romania.
Durante la prima parte del 1992 invece ha ricevuto una lettera da Ron, chiedendo aiuto a sbarazzarsi di un cucciolo di drago. Il drago, un Dorsorugoso Norvegese, chiamato Norberto fu creasciuto da Rubeus Hagrid fino a quando non diventò troppo grande e pericoloso. Charlie, che era sempre andato d'accordo con Hagrid a causa del loro amore condiviso per draghi, ha accettato di aiutare il trio e organizzato di conseguenza un modo per portare via Norberto da Hogwarts e consegnarlo al santuario dei draghi in Romania dove lavorava.
Charlie si è preso cura del drago Norberto e si curerà anche dei draghi per il Torneo Tremaghi. Norberto fu poi rinominato Norberta siccome fu scoperto che era una femmina dato che secondo Charlie: "I Draghi femmine sono più aggressivi di quelli maschi."

Torna in cima

Seconda Guerra dei Maghi link



Quando Albus Silente ricostruì l'Ordine della Fenice Charlie si unì a quella associazione, proprio come il resto della sua famiglia.
Però: mentre suo fratello Bill tornò in Inghilterra per servire al meglio l'Ordine, Charlie rimase in Romania per reclutare maghi stranieri.
Nell'estate del 1997, tornato alla Tana per prendere parte al matrimonio di Bill come testimone, era uno degli invitati al compleanno di Harry Potter tenutosi qualche giorno prima del matrimonio.
In quell'occasione informò Hagrid che Norberto stava bene e che, ormai, veniva chiamata Norberta dato che in realtà si trattava di una femmina.
Quando il matrimonio del fratello maggio fu interrotto dai Mangiamorte, sulla scia della caduta del Ministero della Magia, venne interrogato a fianco la sua famiglia, ma senza subire ripercursioni. Egli presumibilmente tornò in Romania dopo l'accaduto.
Per la Battaglia a Hogwarts mentre il resto della famiglia Weasley rispose “alla chiamata” di Neville Paciock alle armi per combattere, Charlie non si unì a loro immediatamente forse a causa della lontananza. Tuttavia, egli arrivò verso la fine della battaglia al fianco di Horace Lumacorno, che portò centinaia di rinforzi cioè di Hogsmeade e gli amici e la famiglia di tutti gli studenti di Hogwarts che avevano scelto di rimanere e combattere Voldemort e il suo esercito.
Ha assistito sua madre uccidere Bellatrix Lestrange e Harry sconfiggere Lord Voldemort una volta per tutte.
Si può presumere che dopo la battaglia si è seduto con la sua famiglia e pianto Fred, così come gli altri che erano caduti.


Torna in cima

Dal 1998 ad oggi link



Dopo la guerra, Charlie non si sposò o ebbe figli, dato che si dice fosse troppo occupato ad occuparsi dei draghi per avere una ragazza o moglie. Tuttavia, ha avuto molti nipoti attraverso tutti i suoi fratelli viventi.
Nel 2014, è ancora celibe, così da indurre la giornalista ficcanaso Rita Skeeter a chiedersi quali fossero le ragioni della sua celibato prolungato.

Curiosità: Quando è stato chiesto il perchè dell'assenza di una donna nella vita di Charlie, J. K. Rowling ha affermato che non è omossessuale solo che preferisce i draghi alle ragazze


Torna in cima

Aspetto fisico link



Basso e tozzo con braccia muscolose.
Il suo volto sembra quasi abbronzato da quanto è lentigginoso. Le sue dita sono solitamente coperte di calli e vesciche, e, in una sola occasione durante l'estate del 1994, ha avuto una grande bruciatura su un braccio. Come tutta la famiglia Weasley, Charlie ha i capelli rossi. E' possibile che aveva i capelli lunghi dato che nel 1997,il giorno del diciassettesimo compleanno di Harry e in previsione del matrimonio di Bill, Molly lo forza a tagliarli in un taglio molto corto.
Charlie è stato descritto dai fratelli come un tipo amichevole e soprattutto coraggioso (come vuole la casa di Grifondoro) dato che combatté nella battaglia di Hogwarts contro Voldemort. Dopo la guerra, Charlie non sposarsi o avere la propria famiglia.




Charlie Weasley è presente 6 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

Cronologia


1972 (12 Dicembre)
Charlie Weasley nasce
1984 (1 Settembre)
Charlie Weasley comincia il suo primo anno ad Hogwarts (Bill Weasley comincia il suo terzo anno)
1985 (1 Settembre)
Bill comincia il suo quarto anno ad Hogwarts e Charlie il suo secondo
Questo è il primo anno che Charlie potrebbe concepibilmente entrare nella squadra di Quidditch di Grifondoro
1986 (1 Settembre)
Bill comincia il suo quinto anno, essendo stato nominato Prefetto, e Charlie comincia il suo terzo anno
1987 (1 Settembre)
Bill comincia il suo sesto anno e Charlie il suo quarto
1988 (1 Settembre)
Percy comincia il suo secondo anno, Bill il suo settimo, essendo diventato Capo scuola, e Charlie il suo quinto, essendo stato nominato Prefetto
1989 (30 Giugno)
Charlie Weasley ottiene il Giudizio Unico per Fattucchieri Ordinari
1989 (1 Settembre)
Charlie comincia il suo sesto anno, Percy comincia il suo terzo anno
1989 (1 Settembre)
Charlie comincia il suo settimo anno, è il capitano del Quidditch.
1989 (15 Settembre)
La squadra di Quidditch di Grifondoro include Charlie Weasley, sesto anno Cercatore, e Oliver Baston, terzo anno Portiere.
1990 (Settembre)
La squadra di Quidditch di Grifondoro è veramente povera quest´anno.
Membri conosciuti:
Charlie Weasley, settimo anno, cercatore e capitano;
Oliver Baston, quarto anno, portiere;
Angelina Johnson, secondo anno, cacciatore;
Alicia Spinnet, secondo anno, cercatore;
terzo cacciatore ignoto, ma probabilmente del settimo anno perché non lo vediamo nella prossima stagione;
Fred e George Weasley, secondo anno, battitori.





Info
Stai guardando TID 2461
(EID 114 - REV 2 By Charlotte_Mills)
June 22, 2016

R0 R1 R2

19240 visualizzazioni

Modifica