Cimitero di Little Hangleton

    Pagina Catalogata come Luoghi del Mondo Magico - Altri Luoghi Magici


Cimitero di Little Hangleton Harry Potter - PotterPedia.it
Little Hangleton è un paese vicino Great Hangleton, in cui si trova la vecchia casa Riddle e il cimitero della famiglia di Voldemort. Un tempo la casa era sicuramente la più bella e lussuosa del paese, ma ora è abbandonata e ridotta in miseria. L'edera cresce incolta sulle pareti, le finestre sono rotte e sbarrate e al tetto mancano molte tegole. Questo perché molti anni prima, proprio in quella casa, erano accaduti fatti sin troppo misteriosi e oscuri, che ai più anziani del villaggio piace ancora raccontare quando sono a corto di pettegolezzi cittadini.
Erano gli anni quaranta, infatti, quando una mattina la cameriera di casa corse verso il villaggio chiedendo aiuto, urlando che i tre Riddle (il nonno, la nonna e il padre di Tom Orvoloson Riddle) erano stesi nel salotto, ancora vestiti per la cena, ma morti. Dall'autopsia fatta dalla stazione di polizia del villaggio vicino, risultò che i tre Riddle erano in perfetta salute, tranne per il fatto che erano tutti indiscutibilmente morti. Tutto il villaggio credette che il colpevole fosse il giardiniere, Frank Bryce, ma costui, in mancanza di prove, venne lasciato libero e continuò a lavorare nella casa per i padroni che erano succeduti ai Riddle.
Nei pressi di questo villaggio, in una vecchia baracca vivevano anche la madre, lo zio ed il nonno materni di Lord Voldemort, la famiglia Gaunt, una famiglia di maghi purosangue che odiava a morte i Babbani ed era discendente del potente mago Salazar Serperverde (uno dei quattro fondatori di Hogwarts). Il nonno e lo zio vennero arrestati per aver fatto più volte un uso improprio della magia sui Babbani e al loro ritorno non trovarono più la ragazza che fuggì dopo aver stregato con un filtro d'amore Tom Riddle, padre del futuro Lord Voldemort. Nella vecchia casa Gaunt si trovava, inoltre, uno dei futuri Horcrux di Voldemort, un anello con una pietra nera, cimelio di famiglia di Salazar Serpeverde, che venne rubato allo zio dal giovane Tom Riddle e in seguito distrutto da Albus Silente.
Lord Voldemort si recò, in Harry Potter e il calice di fuoco, in questa cittadina con Peter Minus (Codaliscia) e il serpente Nagini per architettare un piano in occasione della Coppa del Mondo di Quidditch.
Il custode, Frank Bryce lo scoprì ma non ebbe il tempo di avvertire nessuno, perché venne immediatamente ucciso con un incantesimo fatto da Lord Voldemort. È qui, nel cimitero, che l'Oscuro Signore cercò di uccidere Harry dopo averne utilizzato il sangue in una pozione in grado di fargli riottenere il proprio corpo, mentre Minus uccise Cedric Diggory con la bacchetta del Signore Oscuro.




Cimitero di Little Hangleton è presente 2 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

Cronologia


1995 (24 Giugno)
Si svolge la terza prova del Torneo Tremaghi.
Harry deve trovare la Coppa in un labirinto. La coppa in realtà è una passaporta per il cimitero di Little Hangleton, dove ci finiscono Harry e Cedric Diggory

Cedric Diggory viene ucciso da Peter Minus che poi aiuta Voldemort a riottiene tutti i suoi poteri.
Voldemort dopo essere rinato sfida Harry nel cimitero, che però grazie al Prior Incantatio riesce a scappare.
L´uomo magro uscì dal calderone, fissando Harry... e Harry a sua volta fissò il viso che da tre anni infestava i suoi incubi. Più bianco in un teschio, con grandi, lividi occhi rossi, il naso piatto come quello di un serpente, due fessure per narici... (CF 32)





Info
Stai guardando TID 3654
(EID 118 - REV 1 By Sibilla_Strangedreams)
September 8, 2012

R0 R1

19115 visualizzazioni

Modifica