Clabbert

    Pagina Catalogata come Creature Magiche - Creature Classificate


Creature Magiche
Denominazione Clabbert
Catalogazione Ministeriale Creature Animali
Classificazione Ministeriale Creature XX


E' una creatura arboricola simile a un incrocio fra una rana e una scimmia, originaria dell'America Meridionale ma oggi diffusa in tutto il mondo. Si nutre prevalentemente di lucertole, pesciolini e piccoli uccelli. Il Clabbert si puó muovere facilmente sia tra i rami, grazie a gambe e braccia lunghe ed elastiche, sia nei corsi d'acqua, grazie a mani e piedi palmati. Denti affilatissimi e piccole corna non sono gli unici tratti che caratterizzano la sua testa: infatti, in mezzo alla fronte ha una grossa pustola che lampeggia di rosso porpora quando l'animale avverte un pericolo. I maghi americani una volta tenevano i Clabbert in giardino per segnalare in anticipo l'arrivo di babbani, ma la Confederazione Internazionale dei Maghi ha imposto multe che hanno messo fine a questa pratica. Infatti, lo spettacolo di un albero gremito di Clabbert luccicanti di rosso, attirava molti babbani curiosi di sapere perché i propri vicini tenessero in giardino le luminarie natalizie anche a ferragosto. [3]

Denominazione Clabbert
Catalogazione Ministeriale Creature Animali
Classificazione Ministeriale Creature XX


Clabbert Harry Potter - PotterPedia.it


Il Clabbert è una creatura arboricola, di aspetto simile a un incrocio tra una scimmia e una rana. E' originario dei post dell'America meridionale, anche se stato esportato in tutto il mondo. La pelle liscia e priva di pelo è di un verde chiazzato, mani e piedi sono palmati e braccia e gambe sono lunghe ed elastiche, il che rende possibile al Clabbert dondolarsi tra i rami con l'agilità di un Orangutan.
La testa reca brevi corna e la gran bocca, che pare sempre sorridente, è piena di denti affilatissimi. Il Clabbert si nutra soprattutto di piccole lucertole e uccelli.
Il tratto più caratteristico del Clabbert è la grossa pustola al centro della fronte che diventa scarlatta e lampeggia quando esso avverte un pericolo. I maghi americani una volta tenevano i Clabbert in giardino per segnalare in anticipo l'arrivo di Babbani, ma la Confederazione Internazionale dei maghi ha introdotto multe che hanno in gran parte posto fine a questa pratica.
La vista di un albero di notte pieno di pustole di Clabbert luccicanti, seppur decorativa, attirava troppi Babbani desiderosi di chiedere perchè i loro vicini tenessero ancora le lucine di Natale accese in Giugno.






Info
Stai guardando TID 19
(EID 123 - REV 1 By Sibilla_Strangedreams)
September 24, 2009

R0 R1 R2 R3

0 visualizzazioni

Modifica