Coppa del Mondo di Quidditch del 1990

    Pagina Catalogata come Eventi - Coppe del Mondo di Quidditch

Finale
Curiosità

La Coppa del Mondo di Quidditch del 1990 è stata un'edizione della Coppa del Mondo, un evento sportivo internazionale di Quidditch con vincitore il Canada.

Torna in cima





Finale link


La finale della Coppa del Mondo di Quidditch del 1990 fu disputata da Scozia e Canada.

La vincitrice della competizione fu il Canada che si aggiudicò la partita con un punteggio di 270 contro i 240 punti della Scozia.

Hector Lamont, il cercatore della Scozia mancò di pochissimi millimetri il Boccino d’Oro

Torna in cima

Curiosità link


Molly Weasley nel 1994 dice che la partita finale dell'edizione precedente (quindi quella del 1990) durò ben cinque giorni. (HP CdF 5)

«Guardate un po’ l’ora» disse la signora Weasley all’improvviso, dando un’occhiata all’orologio da polso. «Dovreste proprio essere a letto, tutti quanti: dovrete alzarvi all’alba per andare alla Coppa. Harry, se mi lasci la tua lista delle cose di scuola, te le prendo io domani a Diagon Alley, insieme a quelle dei ragazzi. Può darsi che non resti tempo dopo la Coppa del Mondo: l’ultima volta la partita è durata cinque giorni». - Molly Weasley a Harry Potter



Il cercatore della Scozia Lamont durante un'intervista criticò suo padre, definendolo 'tozzo', per non avergli dato delle dita più lunghe visto che aveva mancato per un soffio il Boccino.








Info
Stai guardando TID 5558
(EID 141 - REV 0 By Mirco_Mcqueen)
July 29, 2017

R0

1464 visualizzazioni

Modifica