Coppa del Mondo di Quidditch del 1994

    Pagina Catalogata come Eventi - Coppe del Mondo di Quidditch

Squadre partecipanti
Gare a girone
Semifinali
Finale
Curiosità
Attacco dei Mangiamorte

La Coppa del Mondo di Quidditch del 1994 è stata un'edizione della Coppa del Mondo, un evento sportivo internazionale di Quidditch, svoltosi in Inghilterra.

Torna in cima





Squadre partecipanti link


All'edizione del 1994 parteciparono:

- Squadra nazionale americana: Gianni Fedele (Cap+ e Ca), Debbie Muntz (Ca), Robert Green (Ca), Greg Ruczinski (Ba), Troy Duvall (Ba), Ralph Heidelberger (Po), Ariel Singleton (Ce).

- Squadra nazionale australiana: Matthew Echunga (Ca), Maria Monteith (Ca), Kenneth Hastings (Ca), Kelly Whakkaarangapawarau (Ba), Kylie Meadows (Ba), Jonny Nuhaka (Po), Lucy Karoonda (Ce).

- Squadra nazionale bulgara: Vasily Dimitrov (Ca), Clara Ivanova (Ca), Alexei Levski (Ca), Pyotr Vulchanov (Ba), Ivan Volkov (Ba), Lev Zograf (Po), Viktor Krum (Ce).

- Squadra nazionale inglese: Edric Vosper (Ca), Avery Hawksworth (Ca), Keaton Flitney (Ca), Dawn Withey (Ba), Indira Choudry (Ba), Denison Frisby (Po), Blythe Parkin (Ce).

- Squadra nazionale francese: Mathilde Mallard (Ca), Josephine Marat (Ca), Hildegarde Lafarge (Ca), Alain Lacroix (Ba), Ninon Saucet (Ba), Bastien Janvier (Po), Cybèle Peltier (Ce).

- Squadra nazionale tedesca: Kurt Todt (Ca), Kursten Blijk (Ca), Brand Igor (Ca), Katrina von Glockenspieler (Ba), Elena Eldritch (Ba), Hermann Wiel (Po), Konrad Weiss (Ce).

- Squadra nazionale irlandese: Mullet (Ca), Troy (Ca), Moran (Ca), Connolly (Ba), Quigley (Ba), Ryan (Po), Aidan Lynch (Ce).

- Squadra nazionale spagnola: Carmen Garcia (Ca), Chavelle Arbelo Cartaya (Ca), Ana de Lebron (Ca), Vasco Santini (Ba), Tiago Montoya (Ba), Sendelina Felino (Po), Iñigo Fuente Marrero (Ce).

- Squadra nazionale dei paesi del Nord: Olaf Andersen (Ca), Lorre Gustafson (Ca), Peter Hansen (Ca), Asgard Pettersson Asgeir Knutsen Martin Helstrom (Po), Tina Lundstrom (Ce).

- Squadra nazionale giapponese: Noriyuki Sato (Ca), Yoshihiro Suzuki (Ca), Ryotaro Tanaka (Ca), Minaka Takahashi (Ba), Keiko Takahashi (Ba), Tamotsu Iwamoto (Po), Shizuka Watanabe (Ce).

Torna in cima

Gare a girone link


L'Inghilterra fu battuta 10 a 390 dalla Transilvania.
La Scozia fu sconfitta dal Lussemburgo.
Il Galles perse contro l'Uganda.

Torna in cima

Semifinali link


L'Irlanda sconfisse il Perù in una delle due semifinali.

Torna in cima

Finale link


La finale della Coppa del Mondo di Quidditch del 1994 fu disputata da Irlanda e Bulgaria.

La telecronaca dei momenti salienti:
a) I tre Cacciatori irlandesi (Troy al centro e un po’ più avanti di Mullet e Moran) utilizzarono la formazione d’attacco testadifalco e poi con un manovra di Porskoff riuscirono a sorprendere la difesa avversaria andando a segno con Troy.
b) A dieci minuti dal fischio d’inizio il pallino del gioco fu sempre a favore dell’Irlanda, che segnò altre due volte portando il punteggio a 30 contro 0.
c) La reazione della Bulgaria si ebbe con Ivanova, che riuscì a spezzare i ranghi avversari, a scartare il Portiere, Ryan, e segnare la prima rete.
d) Viktor Krum eseguì una Finta Wronsky, mentre il cercatore avversario Lynch si schiantò al suolo. Il gioco venne fermato e i medimaghi professionisti intervenirono per accertarsi delle condizioni di salute.
e) Dopo quindici minuti dall’interruzione il risultato fu di 130 vs 10 a favore dell’Irlanda.
f) Il gioco si fece più violento e il Portiere bulgaro, Zograf, nel tentativo di prendere la Pluffa a un Cacciatore, commise un fallo per sgomitate.
Hassan Mustafà rimase incantato dalle Veela e quando riacquistò giudizio ordinò l’espulsione dal campo delle mascotte bulgare oltre a due punizioni per l’Irlanda (dovute anche alle proteste dei giocatori bulgari, che erano scesi dalle scope).
g) La partita fu sempre più violenta e venne assegnato un altro fallo a favore dell’Irlanda a causa del contrasto tra Dimitrov mirò dritto su Moran.
h) Le due fazioni di mascotte arrivarono a pesanti offese e gli organizzatori del Ministero dovettero dividerli, anche se con poco successo.
i) Il gioco in aereo proseguì e l’Irlanda segnò un altro punto.
Il Battitore inglese Quigley spedì un Bolide verso Krum, che fu colpito in piena faccia rompendogli il naso e spargendo sangue per tutto il campo da gioco. L’arbitro non prese nessun provvedimento.
Lynch si tuffò per prendere il Boccino, ma Krum fu più veloce nonostante le condizioni avverse. Lynch per la seconda volta si schiantò al suolo.
l) Krum prese il Boccino e segnò la sconfitta della Bulgaria.

Irlanda 170 – 160 Bulgaria

Torna in cima

Curiosità link


I giocatori dell'Irlanda indossavano abiti verdi con il nome di ciascun giocatore ricamato in argento sulla schiena e avevano come mascotte un Leprecauno.
I giocatori della Bulgaria indossavano abiti color scarlatto e avevano come mascotte le Veela.

Ludovic Bagman è stato il telecronista della partita.

Hassan Mustafà è stato designato come arbitro della partita.

Lo stadio dove si è svolta la partita è il Quidditch Trillenium Stadium.

Torna in cima

Attacco dei Mangiamorte link


Poco dopo la fine della partita i Mangiamorte rimasti in libertà dopo la scomparsa di Lord Voldemort attaccarono la famiglia di Babbani proprietaria del campeggio, e distrussero gran parte delle tende oltre a seminare il panico anche tra i maghi.
I Mangiamorte fuggirono dopo che il Marchio Nero, simbolo di Lord Voldemort, apparve in cielo per la prima volta dopo 13 anni scatenando il panico.








Info
Stai guardando TID 5559
(EID 141 - REV 1 By Mirco_Mcqueen)
August 26, 2017

R0 R1

3136 visualizzazioni

Modifica