Crouch Junior, Bartemius

(anche Barty Crouch Junior)
    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Adulti

Tabella Riassuntiva

Bartemius Crouch Junior Harry Potter - PotterPedia.it

Personaggio
Nome Bartemius Crouch Junior
Data Nascita1962
Data Morte24 giugno 1995
Sessomaschile
Occhinocciola
Capellibiondo cenere
Figlio diBartemius Crouch Senior
Mrs Crouch
CasaSerpeverde (?)
Stato di sanguepurosangue
AliasAlastor Moody
CaricaProfessore di Difesa Contro le Arti Oscure
Presente nei libriHP CdF
Animali PossedutiND.


Crouch Bartemius Junior è figlio dell'omonimo e famosissimo funzionario del Ministero, Bartemius Crouch Senior
In giovane età si lasciò coinvolgere dai Mangiamorte in azioni intraprese con lo scopo di scoprire l'ubicazione di Voldemort . In particolare fu arrestato per aver preso parte alla tortura dei coniugi Paciock . Per questo fu mandato ad Azkaban . Fu liberato grazie all'intervento di sua madre che, ormai morente, pregò il marito di fargli prendere il posto dell'amato figlio nella prigione, usando la Pozione Polisucco .
Barty Crouch Senior scoprì ben presto che il figlio era un fervente seguace di Voldemort e che pertanto i giuramenti di innocenza che aveva proclamato durante l'udienza in tribunale erano falsi. Così lo imprigionò nella loro casa, tenendolo sotto controllo con la Maledizione Imperius . Il giovane Barty fu così costretto a nascondersi sotto un mantello dell'invisibilità, guardato a vista e curato dalla fedelissima elfa di famiglia Winky . Fu scoperto per caso da Bertha Jorkins del Ministero che però subì la cancellazione della memoria da parte di Crouch Senior. Fu però catturata da Voldemort , mentre era in vacanza in Albania, e questi scoprì il segreto. Così il giovane Barty fu liberato dal Signore Oscuro che mise il vecchio Crouch sotto la Maledizione Imperius . Catturarono poi il vecchio Auror Alastor Moody e Crouch prese il suo posto come professore di Difesa contro le Arti Oscure a Hogwarts , mediante la Pozione Polisucco . Durante la sua permanenza alla scuola di magia suo padre riuscì a liberarsi, ma Barty lo uccise senza pietà. Congiurò contro Harry Potter e riuscì a farlo arrivare da Voldemort. Quando Harry riuscì a scappare Barty tentò di ucciderlo ma fu fermato da Silente , Piton e la McGranitt . Sotto l'effetto del Veritaserum raccontò tutta la storia.
Quando il Ministro della Magia Cornelius Caramell arrivò a Hogwarts per arrestarlo, diede ordine al Dissennatore che lo accompagnava di somministrargli il Bacio del Dissennatore, lasciando così Barty Crouch peggio che morto.
Con il personaggio di Barty Crouch Junior. viene data vita alla figura crudele del vero Mangiamorte , finora rappresentato da personaggi molli e vili. Era un esaltato, un pazzo, carico di odio verso il padre e verso gli stessi Mangiamorte. Adorava il Signore Oscuro: provocare la morte di Harry Potter voleva dire fare un regalo enorme al suo padrone, dal quale, era sicuro, avrebbe avuto in cambio onori e potere. Nella sua esaltazione però, il giovane Barty era anche simile al padre: intransigente e senza pietà. Lucido nella sua pazzia, solo preoccupato di compiacere il suo padrone, commise però l'errore di voler strafare, e all'ultimo momento, dopo aver passato mesi ad ingannare chiunque, l'adorazione verso Voldemort gli fece commettere l'errore fatale: credersi al sicuro, sottovalutando Silente. Infatti, dopo che Silente aveva dato ordine che Harry non si sarebbe dovuto allontanare da lui, Barty, sotto le sembianze di Moody, lo allontanò portandolo nel suo studio, confidando nella fiducia che il ragazzo provava per lui. Il vero Moody non avrebbe mai fatto l'errore di allontanare Harry da Silente, non in quel momento. Troppa fretta di concludere il lavoro per Voldemort.





Bartemius Crouch Junior è presente 1 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 2108
(EID 114 - REV 2 By Maya_Mondlicht)
September 21, 2014

R0 R1 R2

24967 visualizzazioni

Modifica