Rüf, Cuthbert

(anche Cuthbert Binns, Ruf Cuthbert, Professor Ruf)
    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Staff di Hogwarts

Tabella Riassuntiva
Biografia
Aspetto
Curiosità

Personaggio
Nome Cuthbert Rüf
Data NascitaN.D.
Data MorteN.D.
Sessomaschile
Stato civilecelibe
Occhineri
Capellibianchi
CasaN.D.
Stato di sangue Mezzosangue o Purosangue
Presente nei libriHP1 - HP2 - HP3 - HP4
MateriaSTORIA DELLA MAGIA


Cuthbert Rüf Harry Potter - PotterPedia.it


Torna in cima





Biografia link



Cuthbert Binns (Ruf nella versione italiana) frequentò Hogwarts in un periodo ignoto.
Raggiunse un punteggio elevato in Storia della Magia nei G.U.F.O e nei M.A.G.O, tale da permettergli anni dopo essersi diplomato di diventare professore dei tale materia.
Prima del suo ritorno, però, è possibile che Cuthbert abbia studiato ulteriormente la storia magica, diventando uno storico a pieno titolo
Le lezioni del professor Binns (Ruf) sono note per essere le più noiose di tutta Hogwarts tanto da far addormentare i suoi studenti.
Con il passare degli anni invecchiò, ma rimase sempre docente al castello. Era talmente vecchio da sembrare una Tartaruga rugosa. Una sera Binns una sera, difronte ad un camino della Sala Professori, si addormentò e non si risvegliò più, morendo nel sonno.
Tuttavia, quando si alzò per insegnare la sua lezione successiva, era un fantasma. Indipendentemente da ciò non sembrò accorgersene e nonostante la sua condizione le lezioni risultarono lo stesso noiose per via del suo modo di parlare lentamente e ininterrottamente come una cantilena.
E' stato detto che la cosa più eccitante che sia successa nella sua classe è quando il professore ha attraversato la lavagna.
Il Corpo di Binns e stato presumibilmente sepolto al di fuori del castello di Hogwarts.
Nel corso del 1970, il professor Binns ha insegnato a James Potter, Lily Evans, Peter Minus, Remus Lupin e Sirius Black.
Per ragioni sconosciute, il professore di Storia della Magia ha dato una delle sue figurine delle Cioccorane, quello di Circe, a James Potter, che in seguito cadde nelle mani di Quirinus Raptor.
Nel 1992, quando la Camera dei Segreti venne aperta, Hermione Grenger gli chiese della leggenda.
Nonostante l' iniziale rifiuto raccontò tutto quanto, destando un insolito interesse all'interno della sua classe.
E' possibile che il professor Binns abbia partecipato alla battaglia di Hogwarts contro i Mangiamorte durante l'anno scolastico 1997-1998.
E' probabile inoltre che il professor Binns abbia continuato la sua lunga permanenza come professore di Storia della Magia anche dopo la seconda guerra magica.


Torna in cima

Aspetto link



Pallido, proprio come gli altri fantasmi, indossa un paio di grandi e spessi occhiali da vista dalla quale deriva l'etimologia del suo nome.
Essendo un fantasma è “immateriale” e di conseguenza non può toccare nulla e come possa correggere i compiti della sua materia è quindi un incognita, anche se si pensa che abbia uno studente che lo aiuta.
In alternativa potrebbe essere in possesso di una penna d'oca auto-scrivente.


Torna in cima

Curiosità link



Rüf ha la fastidiosa caratteristica di non ricordarsi mai i nomi degli allievi.

Al secondo anno lo vediamo come narratore della vicenda della camera dei Segreti (anche se nel film a farlo è la McGranitt), argomento sul quale è molto scettico. Pensa infatti che non esista nessuna Camera dei Segreti, ma dovrà ricredersi nel secondo libro.
Il Professor Rüf, convinto da Hermione Granger svelò alla classe alcune cose riguardo la Camera dei Segreti. Tuttavia però non spiegò ciò che diceva il mito, che era fondamentale per la successiva scoperta della camera.
Secondo il Professor Rüf, i quattro fondatori di Hogwarts avevano un diverbio. Uno tra loro, Salazar Serpeverde , credeva che la scuola dovesse solo accettare studenti discenti da famiglie Purosangue. Gli altri tre fondatori erano in forte disaccordo, ritenendo Nati Babbani e mezzosangue altrettanto meritevoli di studiare la magia. Salazar creò così una camera segreta dove racchiuse un mostro che solo il suo erede sarebbe stato in grado di aprire.




Cuthbert Rüf è presente 1 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 1523
(EID 112 - REV 7 By Mirco_Mcqueen)
September 26, 2017

R0 R1 R2 R3 R4 R5 R6 R7

20036 visualizzazioni

Modifica