Decreto Didattico

(anche Decreto Ministeriale, Educational Decree)
    Pagina Catalogata come Mondo Magico - Leggi Sulla Magia


Decreto Didattico Harry Potter - PotterPedia.it


Prima dell’avvento di Dolores Umbridge, erano già stati emanati ventuno decreti, quindi è lecito credere nell’esistenza presso il Ministero della Magia di un ufficio che si occupasse degli standard didattici a cui dovevano attenersi ad Hogwarts.
Giuridicamente il Ministro della Magia Cornelius Caramell non aveva diritto promulgare i Decreti Didattici dal ventidue al ventinove, dato che Hogwarts non fa parte della struttura governativa del Ministero (HP OdF8). Essi servivano principalmente a ridurre, sottomettendolo al governo magico, il potere del preside Albus Silente, che Caramell vedeva, a torto, come minaccia alla sua stessa carica di Ministro.
Accecato dalla paura e in preda di un delirio di onnipotenza, il Ministro si spinse oltre limite, legittimando ad esempio, le punizioni corporali per gli studenti colpevoli: sanzioni illegali per i maghi adulti. Presumibilmente questi decreti decaddero al reintegro di Albus Silente nel ruolo di Preside.

Decreto Didattico Harry Potter - PotterPedia.it


Decreto Didattico n° 22 (30 agosto !995 – HP OdF)
Nel caso in cui l’attuale preside non sia in grado di presentare un candidato per un posto di docente, il ministero ha facoltà di selezionare la persona più indicata.

Decreto Didattico n°23 (settembre 1995 – HP OdF)
Il Ministro della Magia può istituire la figura di Inquisitore Supremo di Hogwarts quando ci fosse bisogno di controllare i docenti. L’Inquisitore Supremo di Hogwarts ha il potere di fare indagini, mettere in verifica e licenziare qualunque insegnante ella non ritenga all’altezza degli standard richiesti dal Ministero della Magia.

Decreto Didattico n°24 (ottobre 1995 – HP OdF)
L’Inquisitore Supremo di Hogwarts ha il potere di sciogliere tutte le organizzazioni, società, squadre, gruppi e circoli di studenti in qualsiasi momento. Per organizzazione, società, squadra, gruppo o circolo si intende l’incontro regolare di tre o più studenti. L’autorizzazione alla ricostituzione può essere richiesta all’Inquisitore Supremo. Nessuna organizzazione, società, squadra, gruppo o circolo può esistere senza previa conoscenza e approvazione dell’Inquisitore Supremo. Qualsiasi studente che costituisca, o appartenga, a un’organizzazione, società, squadra, gruppo o circolo che non siano stati approvati dall’Inquisitore Supremo sarà espulso.

Decreto Didattico n°25 (novembre 1995 – HP OdF)
All’Inquisitore Supremo è conferita la massima autorità sulle punizioni, sanzioni e soppressioni di privilegi riguardanti gli allievi di Hogwarts, nonché la facoltà di alterare punizioni, sanzioni e soppressioni di privilegi comminate da altri membri del personale.

Decreto Didattico n°26 (gennaio 1996 – HP OdF)
Per ordine dell’Inquisitore supremo di Hogwarts, agli insegnanti è fatto assoluto divieto d’ora in poi di fornire agli allievi qualunque informazione che non sia strettamente pertinente alle materie che insegnano.

Decreto Didattico n°27 (febbraio 1996 – HP OdF)
Per ordine dell’Inquisitore supremo di Hogwarts, tutti gli studenti trovati in possesso della rivista Il Cavillo saranno espulsi.

Decreto Didattico n°28 (aprile 1996 – HP OdF)
Per ordine del Ministero della Magia, l’Inquisitore Supremo, sostituirà il Preside in carica, in casi di necessità e nel caso in cui l’attuale Preside non possa continuare a svolgere il suo lavoro.

Decreto Didattico n°29 (maggio 1996 – HP OdF)
Decreto chiuso in un cassetto della Umbridge, che autorizzava Gazza a Impartire punizioni corporali agli studenti.





Decreto Didattico è presente 14 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

Cronologia


1995 (30 Agosto)
Il Ministero della Magia emana il "Decreto Didattico Numero Ventidue" che assegna la cattedra di Difesa Contro le Arti Oscure a Dolores Umbridge
1995 (8 Settembre)
Il Ministero della Magia emana il "Decreto Didattico Numero Ventitrè" che assegna la carica di Inquisitore Supremo a Dolores Umbridge
1995 (7 Ottobre)
L´Inquisitore Supremo, Dolores Umbridge, emana il "Decreto Didattico Numero Ventiquattro" che scioglie qualsiasi organizzazione, società, squadra, gruppo e circolo di studenti, l´autorizzazione alla ricostituzione può essere richiesta all´Inquisitore Supremo e tutte quelle che non sono state approvate vengono ritenute illegali per non permettere a Harry di istituire l´E.S..
1995 (2 Novembre)
Il Ministero della Magia emana il "Decreto Didattico Numero Venticinque" che conferisce all'Inquisitore Supremo l'autorità sulle punzioni, sanzioni e soppressioni di privilegi riguardanti gli allievi di Hogwarts per poter privare a Harry, Fred e George di giocare a Quidditch dopo aver picchiato Malfoy dopo una partita.
1996 (15 Gennaio)
L´Inquisitore Supremo, Dolores Umbridge, emana il "Decreto Didattico Numero Ventisei" che proibisce agli insegnanti di fornire agli allievi informazioni non pertinenti alle materie che insegnano per evitare che parlino della fuga da Azkaban
1996 (23 Febbraio)
Il "Decreto Didattico Numero Ventisette" proibisce di leggere il Cavillo
1996 (10 Aprile)
Il Ministero della Magia emana il "Decreto Didattico Numero Ventotto" che conferisce all´Inquisitore Supremo, Dolores Umbridge, la carica di Preside di Hogwarts.





Info
Stai guardando TID 766
(EID 127 - REV 1 By Stefano_Draems)
September 30, 2016

R0 R1

11886 visualizzazioni

Modifica