Decreto per la Ragionevole Restrizione delle Arti Magiche tra i minorenni

(anche Decree for the Reasonable Restriction of Underage Sorcery, Decreto di Restrizione delle Arti Magiche tra i minorenni, Decreto per la Restrizione delle Arti Magiche tra i Minorenni)
    Pagina Catalogata come Mondo Magico - Leggi Sulla Magia

Articoli della legge
Applicazione della legge
Eccezione alla legge

Il Decreto per la Ragionevole Restrizione delle Arti Magiche tra i minorenni è una legge in vigore in Gran Bretagna dal 1875 che vieta l'utilizzo della magia da parte dei ragazzi minorenni al di fuori delle scuole come Hogwarts.

Torna in cima





Articoli della legge link


La legge è costituita da varie sezioni e articoli e regola l’uso della magia da parte dei maghi minorenni, a partire da quando entrano in possesso della bacchetta magica e cominciano la loro istruzione.

Il Comma C impedisce ai maghi minori di 17 anni di compiere deliberatamente magie al di fuori della scuola, pena, in caso di recidività, anche l’espulsione. (HP CdS 2) (HP OdF 8)

L'articolo 19 prevede la possibilità di utilizzo della magia da parte di maghi minorenni nel caso essi si trovino in gravi difficoltà. (HP CdS 5)

La Clausola 7 la magia minorile può avvenire anche in presenza di babbani in circostanze eccezionali quali, ad esempio, il pericolo di vita del mago stesso o dei babbani presenti. (HP OdF 8)

Torna in cima

Applicazione della legge link


La legge viene applicata dall'Ufficio per l’Uso improprio delle Arti Magiche.

Il metodo di valutazione è molto ampio e si tende a punire più le manifestazioni di arti magiche da parte dei minorenni davanti ai babbani che quelle fatte in presenza di soli maghi.


Ecco alcuni esempi che dimostrano la flessibilità della legge in base al contesto.

Hermione Granger dice nell'estate del 1991 di aver fatto pratica con qualche semplice incantesimo, ma non viene punita o avvertita, probabilmente perché studentessa modello e non vista da Babbani. (HP CdS)

Dobby, un elfo domestico, il 31 luglio fa levitare una torta. Viene incolpato Harry Potter, che avendo fatto la magia davanti ai Babbani anche se in un luogo chiuso, riceve una lettera di richiamo ufficiale. (HP CdS)

Il 6 agosto del 1993 Harry utilizza un incantesimo per far gonfiare e volare via sua zia Marge Dursley. Nonostante il grave fatto non viene punito dal Ministro della Magia in carica Caramell Cornelius considerandola 'magia accidentale' e perché viene ritenuto per la sicurezza di Harry stare a Hogwarts. (HP PdA 3)

Il 2 Agosto del 1995 Harry utilizza l'incanto Patronus per difendersi da un Dissennatore che aveva attaccato lui e suo fratello Dudley Dursley. Harry viene condannato all'espulsione dalla scuola (vista l'aggravante di magie di fronte ai Babbani), ma poi durante il processo e con tutte le informazioni sul contesto in cui si trovava, viene assolto da ogni accusa perché i due si trovavano in grave pericolo di vita. (HP OdF 8)

Tom Riddle, all'età di 16 anni durante la sua vacanza estiva, ha schiantato lo zio, Morfin Gaunt, e dopo aver preso la bacchetta dello zio ha fatto numerosi incantesimi (es. ha ucciso la sua famiglia con l'Anatema che Uccide, impiantato una falsa memoria a suo zio). Il Ministero non ha mai preso in considerazione Tom per le molteplici violazioni o reati, in quanto suo zio era nelle vicinanze; anzi proprio lo zio è diventato il sospetto di ogni magia eseguita. (HP PM)

Bellatrix Lestrange ha addestrato il nipote Draco Malfoy in vari campi della magia, che probabilmente hanno richiesto a Draco di usare la magia durante la sua vacanza estiva all'età di 16 anni. Essendo Draco cresciuto in una casa magica, con la madre e la zia adulta dotati di poteri magici, non si è punito il ragazzo, non potendo rilevare chi ha eseguito l'incantesimo. (HP PM)

Quando Harry Potter è stato catturato nella battaglia dei sette ceramisti , ha usato diversi incantesimi per rivaleggiare contro i mangiamorte , come i fascini di disarmo e di modifica . Il ministero ha ignorato questa violazione a causa della volontà di mantenere un segreto l' esplosione di Azkaban. (HP PM)

Prima che Sirius Black scappasse dalla sua famiglia all'età di 16 anni, usò un incantesimo Fascino Permanente Sticking per attaccare alcune foto di muggle delle ragazze nella sua stanza. La sua violazione non è stata rilevata essendo la sua famiglia dotata di poteri magici. (HP DdM)

Torna in cima

Eccezione alla legge link


Sono esclusi dalla legge tutti gli episodi di magia accidentale, in particolar modo quelli causati da bambini in tenera età.

Sono esclusi, naturalmente, i maghi con più di diciassette anni, ovvero i maggiorenni, che perdono la Traccia Magica.




Decreto per la Ragionevole Restrizione delle Arti Magiche tra i minorenni è presente 8 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 757
(EID 127 - REV 3 By Mirco_Mcqueen)
July 30, 2017

R0 R1 R2 R3

11547 visualizzazioni

Modifica