Deluminatore

    Pagina Catalogata come Oggetti


Lo Spegnino o Deluminatore (Put-Outer o Deluminator) è un dispositivo creato da Silente per spegnere le luci dei lampioni lungo la strada, di notte. Assomiglia ad un normale accendino. Lo spegnino è nominato in quattro libri:

* In Harry Potter e la Pietra Filosofale, Silente usa lo Spegnino per oscurare Privet Drive, la via dov'è presente la casa dei Dursley. Silente sta aspettando Rubeus Hagrid che deve trasportare il piccolo Harry Potter a Privet Drive, dove Silente ha intenzione di affidarlo agli zii Dursley. Lo Spegnino di Silente permette ad Hagrid di arrivare in una maggiore sicurezza, necessaria perché i genitori di Harry erano stati uccisi la notte precedente.

* In Harry Potter e l'ordine della fenice, Silente presta lo spegnino a #.Alastor "Malocchio" Moody|Malocchio Moody.#, che lo usa quando porta Harry al quartier generale dell'Ordine della Fenice, al numero 12 di Grimmauld Place. Di nuovo lo spegnino assicura maggiore sicurezza ad Harry, dato che è un bersaglio primario per i sostenitori di Voldemort, e contribuisce a tenere il quartier generale dell'Ordine della Fenice nascosto, per lo stesso motivo.

* In Harry Potter e il principe mezzosangue, Harry vede spegnersi il lampione di Privet Drive all'arrivo di Silente. Si può presumere che il preside di Hogwarts abbia utilizzato ancora una volta lo Spegnino.

* In Harry Potter e i Doni della Morte, Silente lascia lo spegnino in eredità a Ron, il quale scopre una nuova funzione che gli permette di seguire i movimenti di Harry ed Hermione e materializzarsi nelle loro vicinanze.




Deluminatore è presente 23 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

Cronologia


1997 (28 Dicembre)
Ron Weasley torna dai suoi amici Harry Potter e Hermione Granger utilizzando il Deluminatore lasciatogli da Albus Silente. Salva la vita di Harry evitando che affoghi in uno stagno ghiacciato e distrugge l'Horcrux del medaglione con la spada di Godric Grifondoro.





Info
Stai guardando TID 4324
(EID 40 - REV 1 By Steve_Stifler)
January 6, 2010

R0 R1

14559 visualizzazioni

Modifica