Diggory, Eldritch

    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Adulti


Ministro della Magia dal 1733 al 1747.
Divenne un ministro molto popolare, in seguito alla decisione di attuare un programma di reclutamento per Auror. Morì nel suo ufficio a causa della Varicella Magica.

Il Ministro Diggory, naque nella Famiglia Diggory.
Nonostante lo Stato di Sangue della famiglia di maghi sia Sconosciuto, Eldritch era un Purosangue o un Mezzosangue in quanto il primo ministro Nato Babbano fu Nobby Leach (1962-1968). (PotterMore)

All'età approssimativamente di 11 anni comprò la sua bacchetta presso il negozio di Olivander e da notizie da parte di Garrick Olivander sappiamo che possedette una "sottile" bacchetta di Pioppo.

A un certo punto della sua carriera, Diggory visita Azkaban. La visita gli provoca però uno shock, e rimase molto perplesso sulle terribili condizioni in cui vivevano i detenuti all'interno delle prigione, dato che molti di loro morivano e il resto impazziva.
Quando tornò a Londra, Diggory creò una commissione per valutare alternative ad Azkaban, o almeno rimuovere i Dissennatori dal ruolo di Guardie.
Gli esperti però fecero notare che se i Dissennatori fossero stati privati delle anime dei prigionieri di cui si nutrivano, avrebbero potuto lasciare l'isola e cercare nuove vittime sulla terra ferma. Noncurante di ciò tuttavia, Diggory proseguì le sue ricerche per luoghi alternativi.
Nel 1747 Diggory morì nel suo ufficio a causa della Varicella Magica. Questo però fece sciogliere la commissione che stava cercando una soluzione per il problema della prigione di Azkaban. (PotterMore)








Info
Stai guardando TID 5216
(EID 114 - REV 1 By Stefano_Draems)
October 27, 2015

R0 R1

5959 visualizzazioni

Modifica