Dugald McPhail

    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Adulti


Dugald McPhail fu Ministro della Magia dal 1858 al 1865
Una garanzia di sicurezza. Mentre il Parlamento Babbano attraversava un periodo di subbuglio, il Ministero della Magia trascorse un fase di gradita calma.

Nato in una data sconosciuta, non oltre il 1841 (Per essere stato nominato Ministro della Magia nel 1858, McPhail avrebbe dovuto essere fuori di Hogwarts e quindi avere almeno 17 anni, e quindi possiamo presupporre che il suo anno di nascita sia antecedente al 1841 - anche se è improbabile che qualcuno così giovane possa diventare Ministro della Magia) e ha almeno un genitore magico. (Secondo Pottermore, Nobby Leach (Ministro della Magia tra il 1962 e il 1968) è stato il primo mago Nato Babbano mai di essere nominato alla carica).

Il suo cognome, insieme al fatto che parla un pesante accento scozzese, implica lui fosse dalla Scozia, o avesse origini scozzesi. (Pottermore)

Nella sua gioventù, ha frequentato Hogwarts, dove è stato smistato in Tassorosso. (Pottermore)

McPhail è stato nominato Ministro della Magia, qualche tempo dopo aver lasciato Hogwarts, e durante il suo incarico, McPhail si è fatto avanti con l'idea di imitare l'allora nuovo servizio di Autobus Babbano per fornire a minorenni e streghe o maghi con difficoltà di spostamento, un metodo discreto di trasporto. Questa idea ha portato all'introduzione del Nottetempo nel 1865.

La sua durata complessiva in carica è stata vista come "successo" da Gabriel Truman nel 1990. (Pottermore)
Il 1° settembre 1991, il Prefetto di Hogwarts Gabriel Truman ha accolto i nuovi arrivati a Tassorosso nella Sala Comune di Tassorosso con un breve discorso nel quale ha ricordato l'ex ministro Dugald McPhail come uno dei molti studenti notevoli di Hogwarts che sono stati smistati, come loro, in Tassorosso.








Info
Stai guardando TID 5507
(EID 114 - REV 0 By Stefano_Draems)
October 7, 2016

R0

2842 visualizzazioni

Modifica