Dursley, Dudley

(anche Big Dud)
    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Babbani

Tabella Riassuntiva

Dudley Dursley Harry Potter - PotterPedia.it


Personaggio
Nome Dudley Dursley
Data Nascita23 Giugno 1980
Figlio diVernon e Petunia Dursley
Fratelli -
Sposato con -
Figli -
Scuola - Casata -
Presente nei libri HP1-HP2-HP3-HP4-HP5-HP6-HP7
Animali Posseduti Nessuno
Extra Subì una magia da Hagrid, nel primo anno, il quale gli fece spuntare una coda di maiale


Dudley Dursley è il cugino di Harry, la Rowling lo descrive come un ragazzo obeso, viziato e anche parecchio ottuso, con la faccia somigliante a quella di un maiale e i capelli biondi.

Si appresta a continuare la tradizione della famiglia Dursley frequentando la scuola di Snobkin. È molto egoista e viziato dai suoi genitori. Infatti, il trattamento che i genitori di Dudley riservano al figlio è completamente diverso da quello che riservano a Harry. Dudley ha una camera colma di ogni genere di comodità, computer e giocattoli: Harry, dapprima nemmeno aveva una camera, dormendo infatti nel ripostiglio del sottoscala. Anche quando, tuttavia, Harry avrà una camera, non avrà comunque modo di riempirla, essendo ben pochi i suoi averi.

Il grasso cugino, una volta raggiunta l'età adolescenziale, picchia i bambini e va in giro con la sua banda a fumare e a comportarsi da vandalo; la sua spavalderia però scompare quando Harry minaccia di usare la sua bacchetta magica.

Dudley Dursley Harry Potter - PotterPedia.it


Quando, nel quinto libro, i Dissennatori attaccano lui e Harry, si comporta nel modo opposto al giovane mago, che nonostante l'effetto che le creature sortiscono sulle persone, riesce a prendere in mano la situazione ed evocare l'Incanto Patronus, unica arma contro queste creature.

Nell'ultimo episodio della saga, Dudley mostrerà infine affetto verso il cugino Harry, ringraziandolo, anche se non direttamente, di ciò che ha fatto fino ad allora per la sua famiglia.




Dudley Dursley è presente 5 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

1 immagini nella Galleria Fotografica di HarryWeb.net raffigurano Dudley Dursley
Guardale Ora

Cronologia


1980 (23 Giugno)
Dudley Dursley nasce
Come sappiamo quando è il compleanno di Dudley? Bene, noi sappiamo che Harry è nato il 31 luglio. Una settimana prima del suo compleanno nel 1991, il 24 luglio, Harry comincia ad ottenere lettere da Hogwarts. A questo punto, a Harry viene data la seconda camera da letto di Dudley, dove lui scopre la macchina fotografica "vecchia di un mese" di Dudley rotta. Quella macchina fotografica fu data a Dudley, per un regalo di compleanno nel compleanno di Dudley, che deve essere perciò circa un mese prima del 24 luglio. No, aspettate, c´è più. Noi sappiamo che quando Harry compì 11 anni, il suo compleanno era in un martedì e di Dudley era un sabato. Contando di nuovo un mese da martedì, il 24 luglio, noi troviamo che il sabato più vicino è il 23. Quindi il compleanno di Dudley quasi certamente è il 23 giugno.
1985 (Giugno)
La Zia Marge va a Privet Drive per la quinta festa di compleanno di Dudley
1988 (Giugno)
La zia Marge viene per la festa di compleanno di Dudley.
Lei porta un robot computerizzato per Dudley e dei biscotti per cane per Harry
1990 (23 Giugno)
Harry accompagna Dudley, zia Petunia e zio Vernon allo zoo per festeggiare il compleanno di Dudley. Qui apprende di essere un Rettilofono, parlando con un boa constrictor.
Questa giornata è un Sabato, secondo il libro.
1990 (23 Giugno)
La Zia Marge viene al decimo compleanno di Dudley. Lei porta il suo bulldog. Harry accidentalmente passa sulla coda del cane.
Quando Zia Marge viene a visitare i Dursley durante l´estate del tredicesimo anno di Harry, lui ricorda incidenti passati: "Sulla sua ultima visita, l´anno prima che Harry cominciò a frequentare Hogwarts, Harry aveva pestato accidentalmente la coda del suo cane. Il cane aveva inseguito Harry fuori nel giardino e su un albero, e Zia Marge si era rifiutata di richiamarlo fino a mezzanotte passata. La memoria di questo incidente portò ancora risate a Dudle. Harry ricorda questo episodio in una sua lezione di Occlumanzia: "Lui aveva nove anni, e il bulldog lo stava inseguendo su un albero e i Dursley stavano ridendo sotto sul prato... " (OdF24)
1991 (23 Giugno)
E´ l´undicesimo compleanno di Dudley
1991 (24 Luglio)
zio Vernon e zia Petunia bruciano l´invito e trasferiscono Harry dall´armadio a muro alla seconda camera da letto di Dudley
1991 (1 Settembre)
Dudley Dursley subisce un´operazione chirurgica per la rimozione della coda di maiale dal suo posteriore
"Quando volse loro le spalle, Harry vide un codino arricciato da maialetto che gli spuntava da un buco nei pantaloni"
1995 (2 Agosto)
Due Dissennatori, attaccano Harry e Dudley in Magnolia Crescent.
Harry viene espulso.
Manda lettere a Sirius , Hermione e Ron





Ultimi Articoli Correlati

Cast HP7: Harry Melling è Dudley Dursley 2009-09-01 14:38:52
Info
Stai guardando TID 1553
(EID 113 - REV 2 By Marina_Lightwood)
August 21, 2017

R0 R1 R2

24917 visualizzazioni

Modifica