Emporio di Magia Nera

(anche Shrunken Heads)
    Pagina Catalogata come Luoghi del Mondo Magico - Luoghi di Notturn Alley


Emporio di Magia Nera Harry Potter - PotterPedia.it

E’ un piccolo negozio che si trova nel malfamato vicolo Notturn Alley di fronte al più conosciuto Magie Sinister (HP CdS 4) e vi si può trovare un vasto assortimento di oggetti e ingredienti legati alle Arti Oscure fra cui un vasto assortimento di teste ristrette, teschi, unghie umane e molte altre cose dall'aspetto sinistro.

E’ probabile che Vincent Tiger abbia acquistato in questo emporio la testa rimpicciolita che, nel 1996, gli è stata sequestrata da Agus Gazza (HP PM 11).

Nota



Nel mondo dei babbani, una testa rimpicciolita è solitamente usata per rituali magici praticati da particolari gruppi etnici o religiosi, invece, nel mondo dei maghi, le teste ristrette non sono solo elementi decorativi o feticci ma hanno la capacità di parlare e possono servire sia come navigatori durante i viaggi, ad esempio ve n'è una sul Nottetempo (HP PdA film), sia per fare la guardia ad abitazioni o proprietà, è il caso delle testoline di elfi domestici che si trovano al numero 12 di Grimmauld Place (HP OdF) o delle tre teste avvizzite che pendevano fuori dal pub I tre Manici di Scopa a Hogsmeade(HP PdA film).
Emporio di Magia Nera Harry Potter - PotterPedia.it


Curiosità



Le teste rimpicciolite sono caratteri aggiunti per l'adattamento cinematografico di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban: infatti, nei precedenti romanzi di J.K. Rowling non vengono mai descritte e sono solo menzionate di sfuggita in occasione della gita imprevista di Harry Potter a Notturn Alley (HP CdS 4).
Evidentemente, all’autrice l’idea delle testoline avvizzite è piaciuta, giacché nei libri successivi, Harry Potter e l'Ordine della Fenice e Harry Potter e il Principe Mezzo-Sangue, inserisce alcuni di questi macabri oggetti, che descrive come articoli legati alle Arti Oscure e, perciò, vietati alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts (HP PM 11).









Info
Stai guardando TID 3403
(EID 117 - REV 2 By Rayan_Wulfric)
February 22, 2010

R0 R1 R2

20042 visualizzazioni

Modifica