Errol

    Pagina Catalogata come Creature Magiche - Creature Menzionate

Nota

Errol Harry Potter - PotterPedia.it

E’ un grande gufo grigio che appartiene alla famiglia Weasley.

Errol è vecchio, spennacchiato e piuttosto malconcio. Ha tutti gli acciacchi tipici della vecchiaia: la sua vista non è più quella di un tempo e spesso capita che, volando, sbatta contro gli ostacoli che si trova davanti, inoltre, anche la sua memoria sovente gli tira brutti scherzi. Infatti, sempre più frequentemente, si dimentica quale sia la sua destinazione e, quindi, non consegna il suo prezioso carico oppure lo fa con molto ritardo. Per ovviare a questo inconveniente spesso vola in coppia con Edwige, la civetta di Harry Potter, che gli fa da navigatore e gli ricorda dove deve effettuare la consegna.

Nell'estate del 1993 è Errol a portare i regali di Ron Weasley e della famiglia Weasley a Harry, che ne è profondamente commosso, giacché quelli sono i primi veri doni che riceve per il suo completammo (HP PdA).

Torna in cima





Nota link



Due scene che compaiono nel film Harry Potter e la Camera dei Segreti, in cui il protagonista e il goffo Errol, in realtà nel libro non sono descritte.

Errol Harry Potter - PotterPedia.it


Nella prima il grosso gufo sbatte conto la finestra della Tana, restando per qualche tempo mezzo tramortito. Nella seconda, atterra in una ciotola di patatine sul tavolo dei Grifondoro nella Sala Grande di Hogwarts. L’intenzione del povero volatile era di dirigersi verso Ron per consegnargli una Strillettera di sua madre ma, evidentemente, ha preso male le misure per l’atterraggio.
Anche se questi aneddoti non sono menzionati nei libri non è escluso che scene del genere si sarebbero potute verificare, considerando la vista debole di Errol e la sua scarsa agilità




Errol è presente 19 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 132
(EID 125 - REV 2 By Marina_Lightwood)
August 21, 2017

R0 R1 R2

11738 visualizzazioni

Modifica