Essenza di Dittamo

(anche Essence of Dittany)
    Pagina Catalogata come Pozioni

Tabella Riassuntiva
Utilizzi

Essenza di Dittamo Harry Potter - PotterPedia.it


L'essenza di Dittamo si trova in Mille Erbe e Funghi Magici (HP PF 14). Guarisce le bruciature e bisogna stare attenti perché è altamente infiammabile.

Pozione
Denominazione Essenza di Dittamo
Nome OriginaleEssence of Dittany
LivelloMedio
IngredientiDittamo
ColoreMarrone
EffettiGuarisce istantaneamente le bruciature e cicatrizza rapidamente tagli e abrasioni. Tre gocce su una ferita aperta sono in grado di fermare l’emorragia e creare uno strato sottile di pelle nuova
IndicazioniE’ solo per uso topico ed è indicata per tutte le ferite di origine magica e no.
AvvertenzeL'essenza di dittamo è altamente infiammabile, quindi, deve essere tenuta lontano dalle fiamme e dalle fonti di calore
Classificazione MinisterialePreparato Legale



Torna in cima





Utilizzi link



Severus Piton ha suggerito a Draco Malfoy usare questo olio essenziale dopo l'attacco di Harry Potter per evitare che rimanessero cicatrici durature nei punti in cui l'incantesimo Sectumsempra lo aveva colpito. (HP PM 24)

Ricavare questo olio essenziale `è piuttosto difficile perché Hermione Granger è riuscita a procurarsene solo una piccola boccetta, quando nel 1997 è partita alla ricerca degli Horcrux insieme a Harry Potter e Ron Weasley. (HP DdM)

Nel 1997 Hermione Granger l'essenza di dittamo per curare Ron Weasley subito dopo la fuga del trio dal Ministero della Magia. (HP DdM 14)

Nel 1997 Hermione Granger utilizza questa essenza per far guarire il morso che Harry Potter ha ricevuto al braccio da Nagini dopo che i due sono stati attaccati a casa di Batilda Bath in Godric's Hollow. (HP DdM 17)

Essenza di Dittamo Harry Potter - PotterPedia.it





Essenza di Dittamo è presente 2 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 174
(EID 1 - REV 5 By Charlotte_Mills)
September 27, 2017

R0 R1 R2 R3 R4 R5

26724 visualizzazioni

Modifica