Everard

    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Staff di Hogwarts

Tabella Riassuntiva
Aggressione di Arthur Weasley
Seconda guerra dei maghi
Etimologia

Everard Harry Potter - PotterPedia.it
Personaggio
Nome Everard
Data NascitaN.D.
Sessomaschile
Occhi scuri
Capelli bianchi in precedenza neri
Stato di sangue Purosangue o Mezzosangue
CaricaPreside di Hogwarts
Presente nei libri HP ODF


Fu preside della Scuola di Magia e Stregoneria do Hogwarts in un periodo di tempo sconosciuto. Dallo stile del suo ritratto che si trova nell'ufficio di Albus Silente, però, si può presumere che Everard visse fra il XVIII e il XIX secolo. Alla sua morte, avvenuta sicuramente prima del 1995, venne ricordato come uno dei più celebri presidi di Hogwarts. Poiché un suo ritratto si trova anche al Ministero, potrebbe essere stato un membro importante di uno degli Uffici, se non addirittura Ministro. È gentile, altruista e leale.

Torna in cima





Aggressione di Arthur Weasley link


Quando, alla fine del 1995, Arthur Weasley venne attaccato da Nagini nel Dipartimento dei Misteri, Silente, che all'epoca era Preside, chiese a Everard di andare nel suo ritratto al Ministero della Magia per avvertire gli altri che il signor Weasley era stato ferito.

Torna in cima

Seconda guerra dei maghi link


Nel giugno 1997, dopo l'attacco dei Mangiamorte a Hogwarts e la morte di Albus Silente, Everard ha informato la professoressa Minerva McGranitt che Rufus Scrimgeour si era appena smaterializzato dal Ministero e stava arrivando a Hogwarts.

Torna in cima

Etimologia link


Il nome "Everard" deriva dall'unione di due termini di origine germanica "Eber", che significa "cinghiale", e "hardy" che vuol dire "duro" o "coraggioso". I Normanni lo introdussero in Inghilterra, dove influenzato dall'Old English, divenne il cognome Eoforheard. E'stato usato sia come nome sia come cognome fin dal Medioevo anche se non è mai stato molto comune. Detto ciò non è escluso che Everard sia il cognome e non il nome dell'ex preside.





Everard è presente 6 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 1510
(EID 112 - REV 2 By Maya_Mondlicht)
October 10, 2014

R0 R1 R2

12219 visualizzazioni

Modifica