Famiglia Potter

    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Famiglie


La Famiglia Potter è numerossisima.
Famiglia Potter Harry Potter - PotterPedia.it

Potter non è un cognome babbano così raro, per questo la famiglia non compare nella lista dei cosi detti “Sacri 28”, l’anonimo compilatore di questa lista di purosangue sospettava che ci fossero delle macchie che avevano contaminato la linea di sangue.

Alcuni dei suoi antenati sono stati accennati ne “I Doni della Morte”

Il primo antenato conosciuto è Linfred of Stichcome, un eccentrico e beneamato mago locale, il cui soprannome “The Potterer” venne contratto nel tempo in “Potter”. Gli storici danno credito a Linfred come creatore di una serie di rimedi che si sono evoluti in pozioni ancora oggi utilizzare, tra cui la Skele-gro e la Pepperup Potion

Iolanthe Peverell (nipote di Ignotus Peverell) e proveniente dal villaggio di Godric’s Hollow sposò il figlio maggiore di Linfrid, Hardwin.

I Potter continuarono a sposare i propri vicini, occasionalmente Babbani, e vivere nell’Inghilterra dell’ovest, per diverse generazioni.

Di tanto in tanto, un Potter si faceva largo a Londra, e un membro della sua famiglia ha per due volte sottostato nelle file del Wizengamot: Ralston Potter, ne è stato membro dal 1612-1652, e fu un grande sostenitore dello Statuto di Segretezza (andando contro la dichiarazione di guerra verso i Babbani, come molti altri membri militanti avrebbero voluto fare), e Henry Potter (Harry per i suoi conoscenti), che fu un diretto discendente di Hardwin e Iolanthe, servì al Wizengamot dal 1913-1921.

Il figlio di Henry venne chiamato Fleamont Potter. Fleamont venne chiamato così perché fu un desiderio della madre morente per perpetuare il suo nome dal nubile, il quale, altrimenti, sarebbe scomparso.

Fleamont inventò la Sleekeazy’s Hair Potion e vendette la società ricavandone un vasto profitto quando decise di ritirarsi per terminare la sua vita con sua moglie Euphemia.

Euphemia scoprì di essere incinta del loro amato figlio. James nacque.

Fleamont e Euphemia vissero tanto a lungo da vedere James sposare la nata-babbana Lily Evans, ma non tanto da vedere il loro nipote, Harry.

Per un periodo si è creduto che Charlus Potter marito di Dorea Black (morta nel 1977) fosse il nonno di Harry Potter.

James Potter, detto "Ramoso" è poi morto nel 1981; sua moglie Lily Evans Potter è morta col marito nel 1981.

Lo stesso Harry Potter, figlio di James e Lily, sposato con Ginny Weasley Potter, dalla cui unione hanno avuto 3 figli:
- James Sirius, nato nel 2005 e figlio maggiore di Harry e Ginny Potter.
- Albus Severus, secondogenito della coppia
- La più giovane figlia, Lily Luna Potter nata nel 2008.

J.K. Rowling ha pubblicato su Pottermore una Storia della Famiglia Potter
Lo spettacolo Teatrale Harry Potter e il Bambino Maledetto nei teatri a Londra nell'estate 2015 sarà incentrato sulla vita a Hogwarts di James Sirius Potter.




1 immagini nella Galleria Fotografica di HarryWeb.net raffigurano Famiglia Potter
Guardale Ora





Ultimi Articoli Correlati

Svelato il passato e le origini della Famiglia Potter 2015-09-23 10:19:15
Info
Stai guardando TID 2330
(EID 144 - REV 3 By Stefano_Draems)
November 5, 2015

R0 R1 R2 R3

14852 visualizzazioni

Modifica