Finch-Fletchley, Justin

    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Studenti Tassorosso

Tabella Riassuntiva

Justin Finch-Fletchley Harry Potter - PotterPedia.it

Personaggio
Nome Justin Finch-Fletchley
Data Nascita
Figlio di
Fratelli/Sorelle
Sposato con
Figli
Scuola - CasataHogwarts - Tassorosso
Presente nei libriHP1 - HP2 - HP3 - HP4 - HP5
Animali Posseduti
Extra



Justin Finch–Fletchley è nato nel 1980, è un mezzosangue
Nel secondo anno che frequenta nel 1992, il 3 settembre alla prima lezione di Erbologia è in gruppo con Harry, Ron ed Hermione. Si presenta cordialmente al Trio complimentandosi con ognuno: Harry per la sua fama, Hermione per la sua intelligenza e Ron per la Ford Anglia del padre. La conversazione non va molto bene con Ron che ha appena ricevuto la Strillettera dalla madre per aver rubato l’auto.
Justin incontra di nuovo Harry nei corridoi di scuola pochi giorni dopo, quando ad Halloween viene trovata Mrs Purr pietrificata. Il ragazzo di Tassorosso scappa prima che Harry possa dire qualunque cosa: ovviamente, Justin crede nelle voci messe in giro da Gazza per le quali il Ragazzo-che-è-Sopravvissuto è l’Erede di Serpeverde, ed essendo mezzosangue si vede come una potenziale vittima. Per questo e perché Justin apprezza Allock, Ron lo considera un’idiota.
Compare di nuovo nel libro il 17 Dicembre, Al Club dei duellanti di Gilderoy Allock, in coppia con Neville per praticare l’Expelliarmus; era proprio la sua coppia quella scelta da Gilderoy per la dimostrazione quando interviene Piton.
Durante il duello Draco Malfoy usa l’incantesimo ‘Serpensortia’ evocando un cobra, e Harry scopre la sua abilità di parlare il Serventese cercando di fermare il serpente che si dirigeva verso Justin; il ragazzo di nuovo fraintende le azioni di Potter e pensa che lo stia aizzando contro di lui.
Ernie McMillan racconta durante l’ora di Erbologia che Justin si trova in Sala Comune, per cercare di sfuggire a Harry. Quando alla fine il giovane tassorosso esce nei corridoi incontra il basilisco e si salva solo poiché vede il mostro attraverso il corpo trasparente di Nick Quasi-Senza-Testa. Lui e il fantasma rimangono pietrificati.

Justin Finch-Fletchley Harry Potter - PotterPedia.it


Dopo il secondo anno, quando si risolve tutto, Justin e Harry hanno un buon rapporto (tranne quando Harry viene scelto come quarto campione nel Torneo tre Maghi poiché, come molti Tassorosso, crede che Harry voglia rubare la gloria a Cedric Diggory).
Durante il quinto anno, Justin va alla Testa di Porco con Hannah Abbott, Ernie McMillan, e Susan Bones ad ascoltare la proposta di Hermione di fondare un gruppo segreto di Difesa contro le Arti Oscure, e per tutto l’anno partecipa all’Esercito di Silente




Justin Finch-Fletchley è presente 14 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

Cronologia


1992 (18 Dicembre)
Justin Finch-Fletchley e Nick-Quasi-Senza-Testa vengono pietrificati.
Una bufera di neve ricopre la scuola, la lezione di Erbologia viene annullata





Info
Stai guardando TID 1479
(EID 111 - REV 3 By Marina_Lightwood)
August 21, 2017

R0 R1 R2 R3

20887 visualizzazioni

Modifica