Infanzia e Adolescenza link



Fleur Isabelle Weasley è una strega francese, per un quarto Veela, figlia di Apolline Delacour e suo marito e sorella maggiore di Gabrielle.
Fleur inizia a frequentare l'Accademia di Magia Beauxbatons nel 1988.
Nel 1994 insieme al preside di Beauxbatons Madame Olympe Maxime, e una dozzina di altri studenti di Beauxbatons, ha viaggiato verso Hogwarts per partecipare Torneo Tremaghi, arrivando il 30 Ottobre su un enorme, carro blu trainato da circa una dozzina di cavalli volanti.
Fleur mise il suo nome nel Calice di Fuoco, e durante la festa di Halloween, è stata selezionata per rappresentare Beauxbatons. In attesa di ulteriori istruzioni, in una piccola stanza non molto lontana dalla Sala Grande, venne a sapere che il Calice di Fuoco aveva scelto un quarto Campione.
Quando Ludo Bagman raccontò quello che era successo, in primo luogo ha pensato che stesse scherzando, poi è rimasta sorpresa e indignata.
l'ingresso di Fleur nel torneo è stato oscurato, sulla Gazzetta del Profeta, a causa della partecipazione di Harry Potter; lei è stato menzionato solo nell'ultima riga dell'articolo di Rita Skeeters, con il suo nome scritto male.
Durante la prima prova del Torneo ha affrontato il suo drago, un Gallese Verde Comune, riuscendolo ad attirare in uno stato di trance facendolo addormentare. Tuttavia, il drago russava e rilasciava un getto di fiamma che mandarono la sua gonna in fiamme. Fleur spense il fuoco con l'acqua dalla sua bacchetta, poi riuscì a recuperare l'uovo d'oro.
Nella fase di preparazione al Ballo del Ceppo Fleur ha tentato di attirare e inviare Cedric al ballo, ma quest'ultimo aveva già invitato Cho Chang. Infine Fleur si fece accompagnare al Ballo del Ceppo da capitano di Quidditch di Corvonero Roger Davies.
Fleur e Roger, insieme con gli altri campioni e i loro partner, ha aperto le danze al Ballo del Ceppo. Con la notte che passava, Fleur e Roger hanno lasciato la sala per i giardini, dove furtivamente, tra i cespugli di rose, si sono nascosti per un appuntamento romantico (HP CdF)
Il 24 febbraio, Fleur ha partecipato alla Seconda Prova del Torneo TreMaghi, durante la quale però si è ritirata per l'attacco di un Avvincino. Fu felicissima quando Harry salvò anche sua sorella Gabrielle dalla grinfie dei Maridi.
Dopo le primi due prove Fleur era in ultima posizione.
La mattina della terza prova, a far visita a Fleur ci furono i suoi genitori. Fu in tale occasione che vide per la prima volta Bill Weasley e che fu subito attratta da lui.
Essendo all'ultimo posto della classifica, Fleur è stato l'ultimo campione ad entrare nel labirinto. Tuttavia, a causa delle macchinazioni di Barty Crouch Jr - mascherato, tramite la Pozione Polisucco, come Alastor Moody - Fleur non durò a lungo.
Crouch infatti volle che fu proprio Harry a raggiungere la Coppa Tremaghi in modo che potesse essere trasportato per incontrarsi con Lord Voldemort. Per raggiungere questo obiettivo ha usato l'occhio magico di Moody per trovare Fleur nel labirinto e per stordirla.


Torna in cima

Età Adulta link



L'estate seguente (1995) Fleur ha preso un lavoro part-time alla Gringott per migliorare il suo inglese. Fu in questo periodo che incominciò a frequentare Bill Weasley che era tornato dall'Egitto per aiutare l'Ordine della Fenice.
Fleur e Bill si frequentarono per un anno fino a quando Bill non le propose di sposarlo.
Fleur ha accettato, e nell'estate del 1996 Bill ha portato Fleur alla Tana in modo che potesse conoscere la sua famiglia. Lei rimase elice di sapere che Harry Potter sarebbe rimasto con i Weasley per il resto dell'estate.
Tuttavia, la sua natura e lo spirito schietto e critico la portarono in conflitto con i membri femminili della famiglia Weasley, tanto da meeritare da parte di Ginny Weasley, il soprannome di “Flemma”, anche se non l'ha mai usato apertamente di fronte a lei.

Torna in cima

Seconda Guerra dei Maghi link



Nel giugno 1997, durante la Battaglia alla Torre di Astronomia, Bill è stato brutalmente azzannato dal lupo mannaro Fenrir Greyback.
Per fortuna Greyback non era trasformato e di conseguenza Bill non è diventato un lupo mannaro, ma sviluppò alcune strane caratteristiche come l'apprezzamento alla carne molto al sangue.
Fleur rimase molto scossa dal volto sfregiato di Bill, ed inveì contro la signora Weasley quando quest'ultima a proposito dell'aspetto del figlio e della superficialità della strega francese pensando che non volesse più sposarlo per il suo aspetto deturpato.
Le due donne si riconciliarono e a Fleur fu offerto l'uso del diadema di zia Muriel per il giorno delle nozze. Nei giorni seguenti, Fleur, si prese cura di Bill e delle sue ferite e assieme parteciparono al funerale di Albus Silente. (HP PM)
Tre giorni prima del diciassettesimo compleanno di Harry, nel 1997, Fleur assunse la Pozione Polisucco ed prese le sembiante del giovane Potter. In coppia con Bill i due volarono verso nord su un Thestral, nel tentativo di ingannare eventuali Mangiamorte che potevano seguirli.
Dopo la partenza assistì alla morte di Alastor Moody.
Fleur e Bill sono stati inseguiti da una mezza dozzina di Mangiamorte, ma sono riuscito a fuggire e tornare alla Tana e comunicare la notizia della morte di Moody.
Il 1 ° agosto, 1997 Fleur e Bill si sono sposati alla Tana. (HP DDM)

Fleur Delacour Harry Potter - PotterPedia.it


La cerimonia e il ricevimento hanno avuto luogo in un tendone con file e file di sedie dorate e fragili impostate su entrambi i lati di un lungo tappeto viola. Ginny e Gabrielle erano entrambi damigelle. Fleur indossava un semplice abito bianco e il diadema di Muriel. La celebrazione però fu oscurata dalla notizia che il Ministero della Magia era caduto per mano di Lord Voldemort, e che Rufus Scrimgeour era morto.
Mangiamorte, con tutta la potenza del Ministero, irruppero alla Tana interrogando la sposa e la sua famiglia, ma fu poi libero di andare.
A fianco del marito e la sua famiglia, Fleur ha risposto alla chiamata di Neville Paciock per combattere nella battaglia di Hogwarts contro Lord Voldemort ed i suoi Mangiamorte.
Fleur e Bill sopravvissero alla battaglia.


Torna in cima

dal 1998 ad oggi link



Dopo la guerra, Fleur e Bill ebbero tre figli: Victoire, Dominique e Louis Weasley.
A Fleur Delacour, in Weasley, sono state concesse medaglie d'onore dai Ministeri di magia francesi e britannici per le sue azioni nella guerra.


Torna in cima

Aspetto fisico e carattere link



Fleur Delacour Harry Potter - PotterPedia.it


A causa della sua eredità genetica in parte Veela, Fleur è di una bellezza mozzafiato e quindi attira l'attenzione dei maschi e la gelosia da altre donne.
Alta e slanciata, con un'aria aggrazia che la fa sembrare come se stesse scivolando sull'acqua quando camminando.
I suoi capelli sono di un bel color biondo-argento oltre ad essere molto lunghi, quasi fino alla vita.
Il colore degli occhi di Fleur sono di un azzurro profondo, in perfetto sincrono con la pelle chiara.
Ron Weasley ha avuto una cotta segreta per lei, durante il suo quarto anno a Hogwarts. Cercò infatti di invitarla Ballo del Ceppo, ma senza successo, ma quando Harry Potter salvò Gabrielle Delacour durante la seconda Prova del Torneo Tremaghi anche lui si guadagnò un bacio sulla guancia da parte della futura signora Weasley.
Fleur aveva anche un carattere molto schietto, parlava senza pensare e quindi spesso è stata considerata come maleducata e snob.
Tuttavia, nonostante la sua alta opinione di sé, Fleur era protettiva e attenta. si preoccupava della sicurezza di coloro che amava, e se qualcuno che aveva a cuore era in pericolo lo avrebbe sempre aiutato.




Fleur Delacour è presente 30 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

Cronologia


1994 (18 Dicembre)
Harry domanda a Cho e Ron a Fleur per il Ballo ma senza successo
1997 (1 Agosto)
Fleur Delacour e Bill Weasley si sposano, il banchetto è interrotto dall’attacco dei Mangiamorte





Ultimi Articoli Correlati

In vendita la divisa di Fleur Delacour 2007-09-18 19:41:38
Info
Stai guardando TID 2116
(EID 114 - REV 3 By Charlotte_Mills)
July 11, 2016

R0 R1 R2 R3

32011 visualizzazioni

Modifica