Flitt, Marcus

    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Studenti Serpeverde

Tabella Riassuntiva

Marcus Flitt Harry Potter - PotterPedia.it

Personaggio
Nome Marcus Flitt
Data Nascita??/??/1975
Figlio diN.D.
Fratelli/SorelleN.D.
Sposato conN.D.
FigliN.D.
Scuola - CasataHogwarts -> Serpeverde
Presente nei libriHP1 - HP2 - HP3 - Il Quidditch attraverso i secoli
Animali PossedutiN.D.
Extra


Marcus Flitt è nato nel 1975. E' un mago, ed è stato iscritto nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts dal 1986 al 1994. Apparteneva alla casata dei Serpeverde, di cui era il Cacciatore e capitano, dal 1991 al 1994, nella squadra di Quidditch. Inoltre Flitt ripetè il suo ultimo anno scolastico, in quando bocciato. Marcus ha i capelli scuri ed è alto e grosso. Appare per la prima volta nel primo libro, durante la prima partita di quidditch tra Grifondoro e Serpeverde.

Nel 1992, quando Harry frequentava il suo secondo anno ad Hogwarts, Draco Malfoy entra a far parte della squadra di quidditch come cercatore. In quell'occasione Flitt riceve in regalo, così come il resto della squadra Serpeverde, una scopa nuova: La Nimbus 2001. Autore di questo magnifico dono è Lucius Malfoy. Flitt si è spesso scontrato con il capitano della squadra dei Grifondoro, Oliver Baston. In una occasione i due si contendevano il campo da gioco, per allenarsi. I Grifi avevano prenotato il campo, ed avevano diritto quindi a giocare, ma i Serpini possedevano un autorizzazione scritta da parte del professor Severus Piton. Durante i litigi Draco Malfoy chiamò 'Sporca Mezzosangue' Hermione, la quale rimase ferita. Ron, per difenderla, tentò un improbabile incantesimo contro Malfoy, ma i risultati furono pessimi: Iniziò a sputare lumache per ore, tra le risate generali degli studenti di Serpeverde, Flitt e Draco in primis.

Nel 1993 ha sostenuto gli esami finali ad Hogwarts, i M.A.G.O, ma purtroppo non li ha superati. Ha dovuto quindi ripetere l'anno.

Curiosità
- In inglese il suo cognome è Flint che significa "selce".
- Marcus Flitt ha la stessa età di Oliver Baston, però, a causa di un errore della scrittrice (come ha spiegato sul suo sito ufficiale), risulta aver fatto un anno in più ad Hogwarts. Questa svista della Rowling verrà giustificata con un "Marcus Flitt ripetente".





Marcus Flitt è presente 8 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

Cronologia


1994 (5 Febbraio)
Sirius Black entra nella Torre di Grifondoro ma viene scoperto da Ron che urla dallo spavento svegliando la Torre di Grifondoro e mettendo in fuga il malvivente.
Partita di Quidditch Grifondoro VS Serpeverde.
Malfoy, Tiger, Goyle e Flitt tentano di sabotare Harry, ma Grifondoro vince.





Info
Stai guardando TID 1457
(EID 110 - REV 2 By Sibilla_Strangedreams)
February 7, 2014

R0 R1 R2

16117 visualizzazioni

Modifica