Fortebraccio, Florean

(anche Florian Fortebraccio)
    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Adulti

Pensieri di J.K.Rowling

Florean Fortebraccio è proprietario di una gelateria a Diagon Alley.


Florian Fortebraccio, proprietario di una gelateria a Diagon Alley, è il protagonista di una trama "fantasma" che non fa parte della versione finale dei libri. Harry lo incontra nel Prigioniero di Azkaban, in cui scopre che Florian se ne intende di maghi medievali, difatti quando Harry passa l'estate a Diagon Alley , per un paio di settimane, trascorse parte delle sue giornate dedicandosi ai compiti, seduto alla gelateria di Florean. Florean gli diede un gelato gratis ogni mezz'ora ed ha contribuito con il suo saggio sulla stregoneria medievale
Più avanti, Harry scopre che c'è un ex Preside di Hogwarts chiamato Dexter Fortebraccio
Florean Fortebraccio è stata una delle prime vittime dei Mangiamorte durante la Seconda Guerra dei maghi (verso fine giugno o inizio di luglio nel 1996).


Torna in cima





Pensieri di J.K.Rowling link



« Florian è un discendente di Dexter, e all'inizio volevo che fosse lui a dare a Harry gli indizi giusti per trovare i Doni, ed è per questo che li feci incontrare abbastanza presto. A questo punto, immaginavo che, grazie al suo talento per la storia, Florian avesse quantomeno un'infarinatura di nozioni su svariati argomenti, dalla Bacchetta di Sambuco al diadema di Corvonero, tramandate di generazione in generazione fin dai tempi del suo augusto antenato. Man mano che arrivavo al punto in cui queste informazioni si sarebbero rese necessarie, feci rapire Florian con l'intenzione di farlo salvare o trovare da Harry e compagnia.
Il problema è che quando cominciai a scrivere i punti chiave dei Doni della Morte decisi che Phineas Nigellus Black sarebbe stato un informatore molto più adeguato. Le informazioni di Florian sul diadema mi sembravano ridondanti, perché mi bastava far interrogare la Dama Grigia per raccontare quella storia ai lettori. Tutto sommato, capii che l'avevo fatto rapire e uccidere invano. Non è certo il primo mago che Voldemort ha assassinato perché sapeva troppo (o troppo poco), ma è l'unico per cui mi sento in colpa, perché la responsabilità della sua morte è tutta mia. »





Florean Fortebraccio è presente 5 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 2163
(EID 114 - REV 2 By Charlotte_Mills)
August 22, 2017

R0 R1 R2

9274 visualizzazioni

Modifica