Paciock, Frank

    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Staff del Ministero della Magia

Tabella Riassuntiva

Frank Paciock Harry Potter - PotterPedia.it


Personaggio
Nome Frank Paciock
Data Nascita -
Figlio di Augusta Paciock
Figli Neville Paciock
Fratelli -
Sposato con Alice Paciock
Scuola - Casata Hogwarts
Presente nei libri HP4-HP5
Animali Posseduti Nessuno
Extra


Frank Paciock era un Auror che ha lavorato per il Ministero della Magia nel corso della prima ascesa al potere di Lord Voldemort. Lui e sua moglie, Alice Paciock, erano membri del primo Ordine della Fenice e per questo hanno lottato spesso contro i Mangiamorte durante la Prima Guerra Magica. Alla fine della guerra, quando il loro figlio Neville Paciock era solo un neonato, Alice e Frank sono stati torturati fino alla follia da 4 Mangiamorte, tra cui Bellatrix Lestrange e Barty Crouch Jr., per cercare di nascondere le informazioni riguardanti la caduta di Voldemort.

Frank Paciock Harry Potter - PotterPedia.it


Dopo la fine degli studi ad Hogwarts, Frank è diventato subito un Auror, insieme con sua moglie, tra i migliori del tempo.
Dopo la tortura da parte dei Mangiamorte, entrambi non si sono più ripresi dal danno psicologico permanente, così sono stati trasferiti all'Ospedale San Mungo per Malattie e Ferite Magiche, nel reparto per malattie permanenti. Dato che i due non erano più utili alla società, loro figlio Neville fu affidato alla nonna, Augusta Paciock.




Frank Paciock è presente 2 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 1067
(EID 107 - REV 2 By Marina_Lightwood)
August 21, 2017

R0 R1 R2

14372 visualizzazioni

Modifica