Fuffi

(anche Fluffy)
    Pagina Catalogata come Creature Magiche - Creature Menzionate

Nota
Curiosità

Fuffi Harry Potter - PotterPedia.it

E’ una delle strane creature magiche di Rubeus Hagrid, il quale lo ha avuto da un tizio greco in un pub.

Fuffi è un enorme cane nero a tre teste presente con grandi zampe e denti aguzzi, nel 1991 è tenuto alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts per sorvegliare il corridoio al terzo piano del Castello, dove vi è l'accesso alla sala in cui è riposta la Pietra Filosofale. Viene tenuto incatenato a una delle pareti della stanza perché tende a essere aggressivo e a combinare guai.

E’ ferocissimo ma ha un punto debole, la musica: infatti, Fuffi cade profondamente addormentato quando sente suonare una melodia. L'unico a conoscenza di questo particolare era Rubeus Hagrid che incautamente lo ha rivelato a un misterioso straniero, cui ha vinto un preziosissimo uovo di drago giocando a dadi.

Fuffi Harry Potter - PotterPedia.it


Il professor Raptor, che si celava sotto i panni del giocatore di dadi sconosciuto incontrato alla Testa di Porco, ha usato proprio l'informazione, carpita a Rubeus Hagrid con l'inganno, per rendere inoffensivo Fuffi e, così, accedere alla botola che conduceva al luogo dove era nascosta la Pietra Filosofale.
Poco dopo sono sopraggiunti Harry, Ron Weasley|Ron.# e Hermione ma, proprio mentre si avvicinavano al pericoloso animale l'arpa magica, posizionata da Quirinus Raptor, smise di suonare e Fuffi si destò; i tre si salvarono dalle sue fauci per un pelo lanciandosi nel pertugio sottostante (HP PF).

Torna in cima





Nota link



I cani a tre teste sono creature magiche molto rare e poco conosciute. Non è noto se, come il Runespoor, ogni testa abbia uno scopo diverso e possa agire indipendentemente dalle altre.

Torna in cima

Curiosità link



In un’intervista l’autrice, J.K. Rowling, ha affermato che dopo aver svolto il suo compito, nel 1992, l'animale è stato liberato nella Foresta Proibita. Si presume che viva ancora là.




Fuffi è presente 25 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

Cronologia


1991 (12 Settembre)
Grifondoro e Serpeverde hanno la loro prima lezione di volo, Neville si rompe il polso.
Harry viene nominato cercatore della Squadra di Grifondoro di Quidditch. "Ve lo dico io, quest´anno la coppa la vinciamo noi" disse Fred
"E´ da quando Charlie se n´è andato che non vinciamo più, ma quest´anno la squadra promette bene. Devi essere proprio bravo, Harry; Baston stava praticamente saltando di gioia quando ce l´ha detto" (PF9).
Draco sfida a duello Harry a mezzanotte, incontreranno Fluffy
1991 (8 Novembre)
Piton sequestra a Harry la sua copia "Quidditch attraverso i secoli"
Harry intuisce che Piton è stato morso alla gamba da Fuffi





Info
Stai guardando TID 121
(EID 125 - REV 2 By Marina_Lightwood)
August 22, 2017

R0 R1 R2

26784 visualizzazioni

Modifica