Funerale di Aragog

(anche Funeral of Aragog)
    Pagina Catalogata come Eventi - Funerali

Cause della morte
Celebrazione
Discorsi in memoria
Post funerale

Funerale di Aragog Harry Potter - PotterPedia.it


Il funerale di Aragog fu celebrato il 21 aprile del 1997 al limitare della Foresta Proibita e fu sepolto appena dietro al campo delle zucche al crepuscolo, orario preferito dalla specie di ragno.

Torna in cima





Cause della morte link


L'Acromantula che era stata accudita fin da piccola da Rubeus Hagrid e nascosta nella Foresta Proibita probabilmente morì per cause naturali.

Torna in cima

Celebrazione link


Hagrid con grande fatica riuscì a portare via dalla Foresta Proibita il corpo inerme di Aragog per via dei suoi figli che volevano attaccarlo e non l'avevano mai fatto prima sotto ordine del padre Aragog.

Durante la celebrazione Lumacorno riuscì a spremere un sacco di veleno di Acromantula dalle zanne dell'animale. (HP PM 22)

Dopo un breve elogio e uno scambio di opinioni sulla bellezza degli Aracnidi e in special modo di Aragog tra Lumacorno e Hagrid il corpo fu seppellito.

Al funerale parteciparono Hagrid, Harry Potter e Horance Lumacorno. e Thor, che era rimasto durante la celebrazione nel cesto. Avrebbero dovuto esserci anche Ron Weasley e Hermione Granger che saltarono l'appuntamento (il primo per la paura dei ragni e la seconda per paura di essere trovati dalla sicurezza rafforzata a Hogwarts nel 1997 e subire una punizione).


Torna in cima

Discorsi in memoria link



Cari Harry, Ron e Hermione,
Aragog è morto stanotte. Harry e Ron, voi l’avete conosciuto, e sapete com’era speciale. Hermione, sono sicuro che ti poteva piacere pure a te. Ci tengo tanto se riuscite a fare un salto giù per il funerale stasera. Lo faccio verso il crepuscolo, era il suo momento preferito. So che non dovete stare fuori col buio, ma potete usare il Mantello. Non ve lo volevo chiedere ma da solo non ce la faccio.
Hagrid

- Lettera di Hagrid al Trio per farli partecipe del lutto (HP PM 22)



«Addio, Aragog, re degli aracnidi, la cui lunga e fedele amicizia non sarà dimenticata da coloro che ti conobbero! Anche se il tuo corpo si decomporrà, il tuo spirito aleggia nei luoghi tranquilli e fitti di ragnatele della tua Foresta natia. Possano i tuoi discendenti dai molti occhi prosperare e i tuoi amici umani trovare consolazione per la perdita che hanno subito».

- Discorso di Lumacorno in onore di Aragog (HP PM 22)


Torna in cima

Post funerale link


Dopo il funerale Harry, Lumacorno e Hagrid entrano nella casa di quest'ultimo per brindare alla memoria di Aragog e rendergli omaggio con stile.

In quest'occasione Harry, grazie alla Felix Felicis, riuscì a farsi dare da Lumacorno il ricordo di quando il professor di Pozioni parlò a Tom Riddle degli Horcrux.








Info
Stai guardando TID 5632
(EID 142 - REV 0 By Mirco_Mcqueen)
August 15, 2017

R0

3732 visualizzazioni

Modifica