Grop

(anche Grawp)
    Pagina Catalogata come Creature Magiche - Creature Menzionate


Grop Harry Potter - PotterPedia.it

E’ un gigante ed è il fratellastro di Rubeus Hagrid, entrambi, infatti, sono figli della gigantessa Fidwulfa.
Dal 1995 vive nella Foresta Proibita dove il fratello lo ha portato dopo averlo preso dalla sua tribù.

Grop Harry Potter - PotterPedia.it


Pur essendo un gigante è relativamente basso per i canoni della specie, essendo alto “solo” 16 piedi, a causa di questo difetto fisico fu abbandonato dalla madre, come già era accaduto a Rubeus Hagrid, e maltrattato dai suoi simili.

Intorno al 1931, la gigantessa Fridwulfa abbandonato il marito mago e il piccolo Rubeus, il suo primogenito mezzo-gigante, per tornare dalla sua tribù.

Poco più tardi diede alla luce Grop, concepito con un gigante dal nome sconosciuto. Fridwulfa fu molto delusa dal fatto che anche questo figlio, pur essendo un gigante fosse basso e poco prestante, perciò abbandonò anche lui, presumibilmente lo lasciò al padre e abbandonò la tribù.

Nel 1995, Rubeus Hagrid, insieme a Olympe Maxime, su ordine del preside di Hogwarts Albus Silente, ha fatto visita a una tribù di giganti, per cercare di convincere queste creature ad allearsi con l’Ordine della Fenice nella lotta contro Lord Voldemort e i suoi seguaci. Purtroppo il Gurg Karkus, che sarebbe stato disposto ad aprire un dialogo con i maghi, venne ucciso da Golgomath che si alleò con i Mangiamorte (HP OdF).

Al ritorno dalla sua missione Rubeus portò a Hogwarts con sé il fratellastro Grop e lo nascose nella Foresta Proibita, dove lo "educò" e gli insegnò perfino a parlare l’inglese.

In un primo tempo, nonostante il fratellastro lo accudisse amorevolmente, Grop voleva tornare dalla sua tribù, perciò, nel corso dell’anno il gigante, che era irrequieto e violento, è stato tenuto legato per evitare che facesse del male a sé o agli altri (HP OdF).

Seppur in catene, Grop riuscì a fare parecchi danni: infatti, spesso sradicava gli alberi della Foresta Proibita, una volta ha aggredito il fratellastro, che era andato a fargli visita insieme a Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger.

Grop Harry Potter - PotterPedia.it


In quell'occasione il gigante ha addirittura ha tentato di afferrare la giovane Grifondoro per sollevarla daterra.

Fortunatamente, nel 1996, Grop è diventato più docile e mansueto, anche grazie all’affetto e alle cure di Rubeus Hagrid. Alla fine dell’anno scolastico ha partecipato ai funerali di Albus Silente, dove ha confortato il suo fratellastro.

Grop Harry Potter - PotterPedia.it


Il 2 maggio del 1998, ha partecipato alla Battaglia di Hogwarts, accorrendo in aiuto di Rubeus Hagrid e difendendo il Castello contro Lord Voldemort e i suoi seguaci, fra cui vi erano anche numerosi giganti.
Se ne sono perse le tracce alla fine della prima parte della battaglia ma è ricomparso per lo scontro finale in compagnia dell'ippogrifo Fierobecco e di alcuni Thestral (HP DdM).

Grop è sopravvissuto alla Battaglia di Hogwarts e si presume che viva ancora nella Foresta Proibita.




Grop è presente 71 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

Cronologia


1995 (2 Novembre)
Hagrid ritorna con GROP
1998 (1 Maggio)
Harry Potter, Ron, Hermione si intrufolano nella Gringott, prendono la coppa di Tosca Tassorosso dalla camera blindata di Bellatrix Lestrange.
Il folletto Unci-Unci che li aveva aiutati ad entrare ruba loro la spada di Grifondoro. Per salvarsi i tre ragazzi fuggono in groppa ad un Drago.
Il Trio ritorna ad Hogsmeade e si intrufola ad Hogwarts.
Hogwarts si sta preparando per la battaglia contro Voldemort.
Ron e Hermione distruggono la coppa mentre Harry cerca il diadema di Priscilla Corvonero





Ultimi Articoli Correlati

Grop, i Thestral e Codaliscia in Harry Potter 5 2007-02-27 16:23:04
Info
Stai guardando TID 149
(EID 125 - REV 2 By Marina_Lightwood)
August 22, 2017

R0 R1 R2

25345 visualizzazioni

Modifica