Cinque Principali Eccezioni alla Legge di Gamp sulla Trasfigurazione degli Elementi link


Le Cinque Principali Eccezioni alla Legge di Gamp sulla Trasfigurazione Elementale sono cinque oggetti magici che fanno eccezione alla Legge di Gamp sulla Trasfigurazione degli Elementi - ossia che non possono essere generati dalla magia. Delle cinque eccezioni, soltanto quattro sono menzionate nella saga: cibo, amore, vita ed informazioni. È probabile che la quinta e ultima eccezione riguardi il denaro: infatti, la Rowling ha detto in un'intervista che i maghi non possono evocare i soldi dal nulla, altrimenti il commercio nel mondo magico finirebbe.
Il cibo, la prima delle cinque eccezioni, è menzionato per la prima volta in Harry Potter e i Doni della Morte, prima da Hermione Granger e più successivamente da Ron Weasley può essere al limite moltiplicato da cibo preesistente, non creato dal nulla; infatti il cibo nella mensa a Hogwarts non è evocato o creato magicamente; piuttosto, è trasportato verso l'alto attraverso il pavimento dalle cucine. In altri casi, però, sembra che l'alimento inoltre possa essere generato magicamente; anche questa spiegazione probabilmente è valida.
L'amore, la seconda delle cinque eccezioni, è accennato per la prima volta in Harry Potter e il principe mezzosangue da Horace Lumacorno.

Torna in cima

Congetture link


Benché, non sia esplicitamente riferito alla Stanza delle Necessità, è presumibile che anche in quel luogo stregato, si applichino le medesime leggi e relative eccezioni, che regolano il Mondo dei Maghi.






Gamp è presente 2 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

Cronologia


1707
Ulick Gamp diviene il primo Ministro della Magia lasciando il suo incarico al Wizengamot
1718
Damocles Rowle sostituisce Ulick Gamp al ruolo di Ministro della Magia
1991 (Maggio)
Muore Arcturus Black figlio di Sirius Black e Hesper Gamp.





Info
Stai guardando TID 2165
(EID 114 - REV 2 By Sibilla_Strangedreams)
October 18, 2012

R0 R1 R2

17452 visualizzazioni

Modifica