Gamp, Ulick

    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Adulti


Ministro della Magia dal 1707 al 1718.
Precedentemente a capo del Wizengamot, Gamp come primo Ministro della Magia ha avuto l'oneroso compito di gestire e controllare una comunità litigiosa e spaventata dalle regole imposte dello Statuto Internazionale di Segretezza. La sua più grande eredità è stata quella di fondare l'Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia. (PotterMore)
Durante il mandato di gamp, il Ministero della Magia ha vietato gli incantesimi Cruciatus, Imperius e l'Anatema che Uccide definendole le Maledizioni senza perdono (FdBB)

Gamp è stato eletto Ministro per quasi due mandati, ed è stato sotituito nel 1718 da Damocles Rowle (PotterMore)

Veniva — come il Primo Ministro aveva capito già dal colpo di tosse — dall’ometto simile a una rana con una lunga parrucca argentea ritratto in un piccolo, sporco dipinto a olio nell’angolo più remoto della stanza.
«Al Primo Ministro dei Babbani. Necessità di incontro urgente. Si prega di rispondere all’istante. Distinti saluti, Caramell». L’uomo del ritratto guardò il Primo Ministro con aria penetrante. - HP PM 1


Gamp, che viene descritto come un un ometto simile a una rana con una lunga parrucca argentea, è stato raffigurato in un ritratto che è stato posto nell'ufficio del Primo Ministro Babbano al numero 10 di Downing Street a Londra, ed è collegato al ritratto nell'ufficio del Ministro della Magia al Ministero. Il compito di questi due quadri collegati, è quello di poter agevolare, se necessario, le comunicazioni tra i due uffici (HP PM 1)
E' molto probabile che un Incantesimo di Adesione Permanente sia stato posto sulla copia presente nell'ufficio del Ministro Babbano, cosicché nessuno possa rimuoverlo.

Gamp fu probabilmente un purosangue, sicchè Nobby Leach (Ministro della Magia tra il 1962 e il 1968) fu il primo Nato Babbano che ricoprì quella carica, quindi è impossibile che lo stesso fosse un Nato Babbano. E' inltro probabile che Hesper Gamp (nipote -in modi sconosciuti- di Ulick) sposò Sirius Black II, e quindi (ricordando le ideologie della Casata dei Black, è probabile che la famiglia Gamp non avesse antenati babbani conosciuti almeno fino all'inizio del 1900, quando Hesper e Sirius probabilmente si son sposati. (PotterMore)




Cronologia


1707
Ulick Gamp diviene il primo Ministro della Magia lasciando il suo incarico al Wizengamot
1718
Damocles Rowle sostituisce Ulick Gamp al ruolo di Ministro della Magia





Info
Stai guardando TID 5213
(EID 114 - REV 1 By Stefano_Draems)
October 27, 2015

R0 R1

7822 visualizzazioni

Modifica