Goyle, Gregory

    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Studenti Serpeverde

Tabella Riassuntiva

Gregory Goyle Harry Potter - PotterPedia.it

Personaggio
Nome Gregory Goyle
Data NascitaN.D.
Figlio diN.D.
Fratelli/SorelleN.D.
Sposato conN.D.
FigliN.D.
Scuola - CasataHogwarts -> Serpeverde
Presente nei libriHP1 - HP2 - HP3 - HP4 - HP5 - HP6 - HP7
Animali PossedutiN.D.
Extra


Gregory Goyle è un personaggio della serie Harry Potter, scritta da J. K. Rowling.

E' un alunno della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts e membro della casa dei Serpeverde. Assieme a Tiger è il fido scagnozzo del perfido Draco Malfoy. Nei libri viene descritto come grande, grosso e alquanto stupido, e usa la sua stazza per burlarsi degli altri o per minacciare chiunque Malfoy segnali lui. Goyle viene di solito rappresentato come il più stupido del duo, sebbene Tiger venga descritto come uno non in grado di prendere decisioni autonomamente e di agire solo quando gli viene detto cosa fare. I genitori di entrambi sono dei Mangiamorte, cioè seguaci dell'oscuro signore Voldemort. Compare per la prima volta nel primo libro, HP1, sull' Espresso di Hogwarts.

Nel secondo libro, HP2, Harry e Ron si trasformano in Tiger e Goyle grazie alla Pozione Polisucco, per scoprire se Malfoy è l'erede di Serpeverde.

In HP5 diventerà, assiene a Tiger, battitore della squadra di Quidditch di Serpeverde ed entrerà a far parte della Squadra d'Inquisizione.

In Harry Potter e il Principe Mezzosangue, viene utilizzato da Malfoy come "palo" per avvertirlo qualora qualcuno si avvicinasse troppo alla Stanza delle Necessità dove lui sta cercando di aggiustare un armadio magico (Vanishing Cabinet). Ovviamente questo compito gli verrà affidato in stretta collaborazione con Tiger. Per loro sfortuna, per non essere riconosciuti devono trasformarsi in ragazzine tramite la Pozione Polisucco. In seguito alla fuga di Malfoy insieme a Piton, i due restano spaesati e abulici, mancando loro un capo in grado di guidarli e di dirgli cosa fare.

Nell' ultimo capitolo della saga, HP7, sotto la guida dei Carrow, Goyle cresce in crudeltà, diventando esperto nella maledizione Cruciatus Il suo compare, Tiger, inoltre, inizia ad acquisire una propria autostima e a ribellarsi a Malfoy.

Durante la battaglia di Hogwarts non scappano come gli altri Serpeverde ma, insieme a Malfoy, cercano di catturare (e uccidere) Harry, Ron ed Hermione nella Stanza delle Necessità, mentre questi cercano di impadronirsi del diadema di Corvonero. Nel combattimento, Goyle viene Schiantato da Hermione, mentre Tiger evoca l'Ardemonio, il fuoco maledetto, con cui brucia la Stanza e cerca di uccidere il terzetto; Però non riuscirà a gestire il potente incantesimo e rimarrà ucciso dai suoi stessi effetti. Mentre la Stanza va a fuoco Harry, Ron e Hermione salvano la vita a Goyle e Draco; Usciti incolumi dalla Stanza, il diadema si distruggerà da solo a causa del letale maleficio di Tiger. Goyle invece non verrà più citato nella saga, né durante la fine della battaglia, né nell'epilogo.

Curiosità
Nei film, Gregory Goyle, è interpretato dall'attore Joshua Herdman.





Gregory Goyle è presente 4 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

Cronologia


1992 (25 Dicembre)
Ron, Harry e Hermione usano la Pozione Polisucco per trasformarsi in Tiger, Goyle e Millicent Bulstrode ma Hermione per sbaglio si trasforma in un gatto.
1994 (5 Febbraio)
Sirius Black entra nella Torre di Grifondoro ma viene scoperto da Ron che urla dallo spavento svegliando la Torre di Grifondoro e mettendo in fuga il malvivente.
Partita di Quidditch Grifondoro VS Serpeverde.
Malfoy, Tiger, Goyle e Flitt tentano di sabotare Harry, ma Grifondoro vince.





Info
Stai guardando TID 1453
(EID 110 - REV 1 By Orociok)
September 20, 2009

R0 R1

14836 visualizzazioni

Modifica